Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Progetto 'Bla Bla Care', giovani e politici a confronto

Venerdì l'incontro al Centro polivalente 'Berlinguer' di Vasto

| di redazione
| Categoria: Appuntamenti | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Si terrà venerdì 16 febbraio alle 15, presso il Centro Polivalente Socio Culturale “Enrico Berlinguer”, l’iniziativa BLA BLA C.A.R.E., un percorso di dialogo strutturato tra giovani e decisori politici.

Vasto è tra i Comuni in Abruzzo insieme a Lanciano, Città Sant’Angelo, Pescara, Giulianova, Scoppito, Caramanico, Sulmona e Pineto coinvolto nel progetto promosso dall’Associazione Movimentazioni in partenariato con il Comune di Pescara, la Regione Abruzzo e l’Anci.

"L’evento - si legge in una nota - mira a costruire momenti di incontro e dibattito sui temi dell’inclusione e innovazione sociale e dell’occupazione, allo scopo di ridurre la distanza quasi incolmabile che si sta creando in Italia tra la politica e i giovani.

L’iniziativa è aperta a tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 16 ei 30 anni, attraverso questi incontri avranno la possibilità di lavorare insieme ai decisori politici in piccoli gruppi e potranno sviluppare vere e proprie strategie di rilancio culturale e sociale dei propri territori. L’intento è sostenere e promuovere l’economia, la cultura e la società della Regione Abruzzo fornendo linee guida precise per la legge regionale e per i disciplinari degli enti locali e garantendo che il parere dei giovani sia preso in considerazione nella definizione delle policy.

Una vera e propria opportunità per gli enti pubblici e per le giovani generazioni di partecipare attivamente al cambiamento del futuro trasformando le idee in pubbliche attive. I giovani cittadini, se incoraggiati e responsabilizzati alla partecipazione attiva, possono diventare protagonisti del loro cambiamento personale e contemporaneamente di quello della collettività e contribuire a costruire una società più inclusiva e aperta in cui i politici collaborano nella scelta e nella trasformazione delle idee in politiche pubbliche attive".

All’iniziativa saranno presenti rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Vasto, l’assessore regionale Marinella Sclocco e la Consulta giovanile.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK