Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il Presepe Vivente nel borgo di Dogliola

Due le rappresentazioni in programma: il 26 dicembre ed il 6 gennaio

| di Rosita Paganelli
| Categoria: Appuntamenti | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il 26 dicembre e il 6 gennaio, dalle ore 18, verrà riproposta, per le strade di Dogliola, la seconda edizione del Presepe Vivente.

Il percorso si snoderà lungo le vie del paese, consentendo ai visitatori di ammirare gli scorci suggestivi ed assaporare dolci e frittelle, turciunill’, polpa di ventricina e formaggio primo sale (fatto al momento) vino cotto e bevande, e tanti altri prodotti tipici della tradizione dogliolese.

Dopo il successo della scorsa edizione, in cui a magica atmosfera, le luci, i costumi e le attente ricostruzioni nei luoghi recuperati dall’abbandono, gli attori, tutti rigorosamente del posto, hanno reso l’iniziativa nello scorso anno, un magico viaggio nel tempo.

Gli abitanti di Dogliola, sono lieti di accogliervi nuovamente nelle botteghe e nelle case sapientemente riallestite, per condividere l’atmosfera natalizia di uno dei bei borghi d’Abruzzo.

Nella foto una panoramica di Dogliola di Carla Alfini

Rosita Paganelli

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK