Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Open Day' al Polo Liceale 'Pantini-Pudente' di Vasto

Condividi su:

Il Pàntini Pudente: una scuola sempre più presente nel territorio, tante le iniziative ad essa legate. Il Polo Liceale è da sempre coinvolto in molte delle attività locali: ricordiamo quelle più recenti: la celebrazione dell’Avis comunale a 50 anni dalla fondazione (in mostra nel week end) a quelle del Tribunale di Vasto nel progetto di commemorazione di Falcone e Borsellino, alle giornate del Fai, all’evento Star18 sulla Scultura contemporanea a Gennaio, ai concorsi legati all’arte e all’espressività del talento abruzzese, alla semplice e naturale capacità degli alunni e dei docenti di essere buoni cittadini operanti nella civiltà locale.

E non solo, una realtà locale in grado di guardare anche fuori: non ultima la promozione dell’Erasmus e dei contatti che i vari licei mantengono con l’estero, gli scambi culturali che da anni coinvolgono i giovani europei con gli studenti del Pàntini Pudente. Il richiamo del particolare nell’universale. A questo serve una scuola, no?

Per visitare le officine di tali attività, basta cogliere l’occasione: sono tre gli appuntamenti con l’Open Day del Polo Liceale a cominciare da domenica 17 dicembre.

I tre plessi apriranno le loro porte dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 15 alle 18; ad accogliere genitori e figli ci saranno docenti e alunni dei Licei che saranno lieti di accompagnarvi nella visita delle proprie strutture e offrire supporto e chiarimenti circa i percorsi di apprendimento.

I successivi appuntamenti saranno a gennaio il 14 e il 28.

Prof.ssa Rosita Paganelli

Condividi su:

Seguici su Facebook