Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Rassegna musicale 'Bernardino Lupacchino dal Vasto', secondo appuntamento

L'Associazione Corale “Michele Cantatore” di Ruvo di Puglia di scena alla Cattedrale di San Giuseppe

| di riceviamo e pubblichiamo
| Categoria: Appuntamenti | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

La XVII Rassegna Musicale Bernardino Lupacchino dal Vasto prosegue con il secondo appuntamento di musica corale che si svolgerà sabato 18 novembre alle ore 19 nella Concattedrale di San Giuseppe e vedrà la partecipazione della Associazione Corale “Michele Cantatore” di Ruvo di Puglia (Bari), al pianoforte Giuseppe Barile, direttore Angelo Anselmi.

La corale presenterà brani di Michele Cantatore, Bruckner, Busto, Croce, Caccini, Frisina, Charpentier, Morricone, Rossini, Traetta.

La rassegna è stata inaugurata dal concerto de “Il Polifonico di Ruda” diretto da Fabiana Noro che ha partecipato e vinto il primo premio alla VII edizione del Concorso Corale Internazionale Antonio Guantì di Matera. Il coro friulano - primo premio ex aequo con il coro sloveno di Postumia - si è anche aggiudicato il premio per la migliore esecuzione di un brano di musica contemporanea (Madonie dai Canti Rocciosi di Giovanni Sollima).

La Rassegna si concluderà sabato 25 e domenica 26 novembre con il laboratorio vocale dal titolo: “Canto sospeso: vocalità e intonazione come prassi esecutiva nella musica corale contemporanea” ed il concerto del Coro Giovanile di Abruzzo e Molise diretto da Serena Marino.

Buona musica a tutti.

Ingresso libero

riceviamo e pubblichiamo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK