Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cappella della Sacra Spina a Santa Maria Maggiore, lunedì la riapertura

Cerimonia con il vescovo Bruno Forte dopo i lavori che hanno interessato la navata laterale destra del sacro tempio

redazione
Condividi su:
E' in programma nel pomeriggio di lunedì 30 ottobre la cerimonia di presentazione dei lavori di manutenzione, consolidamento e restauro che hanno interessato la navata laterale destra della Chiesa di Santa Maria MaggioreVasto, compresa la Cappella della Sacra Spina.
 
Alle ore 17 si ritroveranno, assieme alla comunità parrocchiale, l'arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte, ed i funzionari della Soprintendenza d'Abruzzo.
 
Attraverso la proiezione di immagini, verranno presentati i principali interventi messi in atto per restituire decoro all'intera navata di accesso alla custodia della Sacra Spina, tanto cara al popolo vastese. In questa occasione il vescovo ricollocherà la reliquia nella sua Cappella arricchita, come d'altronde la navata, di un nuovo sistema di illuminazione
 
Il parroco, don Domenico Spagnoli, è lieto di invitare la cittadinanza a partecipare a questo momento molto atteso dalla comunità parrocchiale.

Si ricorda, inoltre, che il 3 novembre, in occasione della Festa di San Cesario, saranno celebrate alle ore 8 e 9.30 le Sante Messe nella cripta del Santo, mentre alle ore 18 la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal vescovo emerito di Trivento, mons. Domenico Scotti
Condividi su:

Seguici su Facebook