Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al Liceo Scientifico studenti ed esperti si confrontano sul climate change

I prossimi appuntamenti della ‘Settimana del Pianeta Terra’ sono fissati per il 20 e il 21 ottobre

Condividi su:

“I cambiamenti climatici e la desertificazione possono essere combattuti solo grazie a un processo di sviluppo tecnologico e attraverso la ricerca e la sperimentazione”, questa la conclusione della Tavola rotonda organizzata il 17 ottobre nell’ambito della Settimana del Pianeta Terra al Liceo Scientifico di Vasto.

Gli studenti del Polo Liceale “R.Mattioli” sono in prima linea nel dibattito sul climate change, per capire quanto il clima possa determinare le scelte della società, dalle migrazioni allo sviluppo delle tecnologie, e quanto, in generale, esso possa condizionare la vita delle persone.

Ad aiutare i ragazzi in questo percorso è stato un team di esperti, guidati dal sempre profuso impegno della Professoressa Rosa Lo Sasso, formato dal geologo Michele Di Totto, da Bruno Di Lena, agronomo della Regione Abruzzo, da Nicola Delle Donne, ingegnere della Protezione Civile.

I prossimi appuntamenti sono fissati per il venerdì 20 ottobre, in cui presenteranno i loro progetti inerenti ai cambiamenti climatici sugli autobus di linea e in sala Mattioli, in pieno centro storico, alle ore 18.00 con il “caffè scientifico”, con la partecipazione dell’ing. Angelo Marzella, mentre sabato 21 ottobre gli studenti saranno presenti presso il Mercato di S. Chiara ed al Conad Superstore. Nel pomeriggio, dalle ore 18.00, è previsto un laboratorio per i bambini sempre presso la sala Mattioli.

Condividi su:

Seguici su Facebook