Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Giornate Europee del Patrimonio', in luce Giardini d'Avalos e Terme Romane

Visite a due 'tesori' del centro storico di Vasto in una "ideale staffetta tra luoghi del benessere"

redazione
Condividi su:

Si stanno sviluppando sul tema "Cultura e Natura" le iniziative organizzate anche a Vasto nell'ambito delle Giornate Europee del Patrimonio, proposte dai Musei Civici di Palazzo d'Avalos insieme al Fai–Delegazione di Vasto, al Polo Liceale Statale 'Pantini Pudente', al Polo Liceale Statale 'R. Mattioli' di Vasto e a 'VastoScienza', Centro culturale di Scienza e Arte.

Dopo i primi appuntamenti di ieri spazio anche oggi, domenica 24 settembre, al programma “Terme e Giardini”, tra i Giardini Napoletani di Palazzo d’Avalos e le Terme Romane di via Adriatica.

Previste visite dei Giardini d’Avalos e laboratorio “Realizziamo un erbario”, a cura degli animatori scientifici di VastoScienza e dello staff dei Musei; dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 18.30 apertura straordinaria e visita delle Terme Romane di via Adriatica, a cura dei Ciceroni del FAI e del Polo Liceale Pantini Pudente.

Anche oggi i visitatori saranno accompagnati dai Giardini alle Terme e viceversa, lungo la passeggiata archeologica di via Adriatica in un’ideale staffetta tra luoghi del benessere del corpo e della mente.

Foto tratte dalla bacheca Facebook della prof.ssa Rosa Lo Sasso, responsabile di VastoScienza

Condividi su:

Seguici su Facebook