Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Percorsi alternativi al carcere, s'inaugura la Casa 'Santi Pietro e Paolo'

| di redazione
| Categoria: Appuntamenti | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

E' programmata nel pomeriggio di venerdì 15 settembre, alle 14.30, in via San Lorenzo 280 a Vasto, l'inaugurazione della nuova Casa della Comunità Papa Giovanni XXIII, denominata 'Santi Pietro e Paolo', per persone inserite in percorsi alternativi al carcere.

Tappa nell'ambito del progetto Comunità Educante con i Carcerati (CEC) dell'associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.

Nel manifesto che accompagna l'annuncio della inaugurazione impressa una frase di don Oreste Benzi, fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII: "Dobbiamo passare dalla certezza della pena alla certezza del recupero. Un uomo recuperato, rieducato alla vita, non è più pericoloso".

Saranno presenti a Vasto Giovanni Paolo Ramonda, presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII; mons. Bruno Forte, arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto; mons. Luigi Renna, vescovo della diocesi di Cerignola-Asti-Satriano; Federica Chiavaroli, sottosegretario alla Giustizia; Cinzia Calandrino, dirigente generale del Prap Lazio-Abruzzo-Molise; Maria Rosaria Parruti, presidente del Tribunale di Sorveglianza de L’Aquila; Giuseppina Ruggiero, direttrice della Casa Circondariale di Chieti; Lucia Castellano, direttrice generale del Dipartimento di Giustizia minorile e di Comunità; Alessandro Pedrotti, vicepresidente della Conferenza Nazionale Volontariato e Giustizia, e Francesco Menna, sindaco di Vasto.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK