Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Toquinho e 50 anni di successi: primo appuntamento per 'Musiche in Cortile 2017'

A Palazzo d'Avalos domenica sera l'unica data abruzzese del tour del cantante brasiliano di origini italiane

redazione
Condividi su:

Domenica 23 luglio alle ore 21 nella splendida cornice di Palazzo d’ Avalos nel centro storico di Vasto, con Toquinho e Selma Hernandes si apre la dodicesima edizione della rassegna Musiche in Cortile a cura della Muzak Eventi.

Grande attesa per l’unica data abruzzese del grande artista brasiliano di origini italiane. Sono attesi numerosi fans provenienti da altre regioni e una folta rappresentanza di brasiliani residenti a Vasto a fare da cornice alla musica di Toquinho, che per l’occasione si esibirà con la brava cantante Selma Hernandes e 5 straordinari musicisti.

Toquinho…. 50 anni di successi.
Questo progetto artistico è un omaggio alla musica brasiliana e un tributo a tutti quei grandi amici con cui Toquinho ha condiviso tanta musica e tanta poesia. La “saudade” di Tom Jobim, che quest’anno avrebbe compiuto 90 anni, e del suo grande amico e collaboratore Vinicius de Moraes, di Baden Powell, Carlos Lyra, Chico Buarque, Menescal e tanti altri, si trasforma sul palco in uno spettacolo di grande fascino. Il concerto entra direttamente in quell’anima poetica della Bossa Nova e nella magia inconfondibile degli “Afro Sambas”, ripercorrendo tutti i brani che hanno fatto innamorare il pubblico in tutto il mondo. Milioni di appassionati hanno dentro il cuore le melodie di “ La voglia e la Pazzia, L’incoscienza e l’allegria”, “Senza Paura,” “Samba della Benedizione”, “Samba per Vinicius” ,“Aquarello”, solo per citarne alcune delle canzoni legate alla carriera di grandi successi dell’artista. Ha inciso sedici album con Vinícius de Moraes e altri dischi collaborando in particolare con Ornella Vanoni (La voglia, la pazzia, l'incoscienza, l'allegria). Toquinho, oppure «Toco», come amava chiamarlo Vinicius De Moraes, con la sua voce calda e quel tocco delicato sulla chitarra, insieme alla splendida voce della brasiliana Selma Hernandes, è l’espressione più pura e veritiera della forza e della storia musicale del Brasile. Come diceva Vinicius de Moraes ”La vita, amico, è l’arte dell’incontro”.

Line up
Toquinho (chitarra e voce), Selma Hernandes (voce e percussioni), Cesare Pastanella (percussioni), Fabio Accardi (batteria), Fabrizio Scarafile (fiati), Poldo Sebastiani (basso), Luigi Rana (chitarra).

Info Muzak 0873-365378

Condividi su:

Seguici su Facebook