Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Casalbordino Lido, sabato 15 i DogsLoveCompany al Finis Terrae

Condividi su:

Sabato 15 luglio, i DogsLoveCompany di Catignano (Pescara) si esibiranno, dalle ore 21.00 circa, al Ristobar Finis Terrae di Casalbordino Lido.

Il gruppo animerà la serata con arrangiamenti originali di melodie popolari dalla tradizione dell’Italia Centrale e Meridionale, in particolare da Abruzzo e Puglia, e con pezzi originali dal sound folk/blues.

Nel loro nuovo secondo lavoro artistico, un EP con 5 tracce, ci sono tre canzoni (“Lu Furastiero”, “Mo Ve’ la Bella Mia da la Muntagna”, “La Notte è Bella”) che arrivano dal repertorio di Matteo Salvatore (1925-2005), autore che ha composto centinaia di ballate che raccontano storie di persone umili di piccoli paesi e che vivono del lavoro duro nei campi.

Altri due sono, invece, brani tradizionali abruzzesi interamente riarrangiati: “Mare Maje” (noto anche come “Scura Maje”,di origine balcanica) e “Nebbi’a la Valle” (conosciuto anche come “Addije, addije amore” e divenuto “Amara Terra Mia” nella rielaborazione di Domenico Modugno con versi Enrica Bonaccorti).

La band, nata nel 2000 come duo ad opera di Danilo Di Giampaolo (voce) e Victor Mazzetta (chitarra), si è poi evoluta in un gruppo più ampio che comprende Daniele Di Pentima (batteria), Norman Cieri (fisarmonica) e Claudio Bonetti (contrabbasso) ed inserisce un tocco di originalità in ogni brano, immettendo nuova vita in melodie antiche.

Per questo secondo EP, la formazione include Danilo Di Giampaolo (voce), Victor Mazzetta (chitarra) e Daniele Di Pentima (percussioni).
Missato da Angelo Scogno (Sonus Factor).

Il videoclip del brano “Mare Maje”, che ha già ottenuto migliaia di visualizzazioni su YouTube, è stato girato nell’antico borgo di Corvara (Pescara) da Tiziano Ciccone.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook