Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Notte Bianca', la prima del mese di giugno nel centro storico di Vasto

L'edizione 2017 in largo anticipo rispetto alle precedenti. In piazza Rossetti lo show del comico Alessandro Bolide ('Made in Sud')

Condividi su:

Artisti di strada, concerti, spettacoli, stand gastronomici, mercatini e baby village dal tramonto all’alba. Una formula collaudata quella della Notte Bianca, la cui edizione 2017 arriva con un netto anticipo nel calendario delle manifestazioni estive. L’appuntamento – uno degli eventi clou dell’estate – interessa l’intero centro storico che, per ovvi motivi, sarà interdetto al traffico.

Per consentire un agevole svolgimento della manifestazione è stata emessa, 48 ore prima, una ordinanza firmata dal dirigente della Polizia Municipale, Vincenzo Marcello, che prevede il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata dalle 14 di oggi alle 6 di domani in piazza del Popolovia Adriatica, piazza San Pietro, piazza Caprioli, via Buonconsiglio, via Barbarotta, piazza Marconi e piazza del Tomolo. Divieto di transito e di sosta anche in via XXIV Maggio, via Cavour, piazza Rossetti (tratto tra via Cavour e via Veneto), via Veneto, via IV novembre, piazza Marconi (dove verrà predisposto un corridoio per il transito in sicurezza dei veicoli diretti a piazza San Pietro e via Tre Segni), via Giulia e via Canaccio. Viene istituito il divieto di accesso in via Leopardi (tratto compreso tra corso Italia e via Veneto). Dalle 20 di stasera alle 6 di domani è vietato il transito a tutti gli autobus, compresi quelli urbani, tra il tratto ricompreso dall’intersezione di via Vittorio Veneto con via San Michele e via Tobruk.

Si tratta di un provvedimento necessario dal momento che gli spettacoli previsti interesseranno il centro storico con tutto il suo dedalo di caratteristici vicoli. Il programma allestito, oltre a concerti, stand gastronomici e mercatini, prevede anche lo show - dalle 22 in piazza Rossetti - del comico Alessandro Bolide, tra i protagonisti della fortunata trasmissione televisiva Made in Sud.

L’organizzazione della Notte Bianca fa capo allo studio Eventi & Congressi di Lanciano che si è aggiudicato la gara indetta dal Comune grazie ad un ribasso del 16,20% sull’importo posto a base d’asta e quindi per una somma complessiva di 4.190 euro. L’amministrazione comunale del sindaco Francesco Menna ha deciso di indire una gara anche per l’organizzazione del Ferragosto, ma in questo caso l’importo è di 35mila euro.

Condividi su:

Seguici su Facebook