Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Maratonina del Mare', c'è Metamer tra gli sponsor

Condividi su:

Domenica 28 maggio Pescara ospiterà la quarta edizione della Maratonina del Mare. È la “Pescara Half Marathon”, la gara podistica più importante d’Abruzzo per numero di iscritti che vedrà la partecipazione di atleti nazionali e internazionali.

La gara attraverserà numerosi punti di interesse turistico e naturalistico della città, quali ad esempio il Ponte del Mare, la Fontana-nave di Cascella, l’Aurum e la Pineta Dannunziana. La gara prevederà due diverse tipologie di percorso: 10 Km oppure la mezza maratona da 21,0975 Km. La partenza è prevista alle 9.45 dallo Stadio Adriatico, stadio che ospiterà anche il giro di pista finale.

Metamer, in qualità di sponsor ufficiale della manifestazione, ha inteso supportare gli organizzatori e tutti i partecipanti, professionisti e dilettanti appassionati di questo sport, non soltanto contribuendo economicamente alla sua realizzazione, ma offrendo un’occasione di animazione particolarmente coinvolgente.

Nei due giorni di svolgimento dell’iniziativa, nello stand Metamer allestito all’interno del Mercato coperto di Piazza Muzii e presso lo Stadio Adriatico, i partecipanti alla maratona e i loro familiari e amici potranno divertirsi a realizzare delle foto-ricordo istantanee assumendo pose divertenti e particolari, le cui stampe saranno consegnate dentro una cornice-coupon promozionale.

Per usare una metafora sportiva, abbiamo voluto coniugare la fatica del maratoneta con quella del consumatore che corre quotidianamente la sua personale competizione cercando di evitare le faticosissime “risalite” dei prezzi – commenta Nicola Fabrizio, Amministratore delegato di Metamer – Siamo una realtà fortemente radicata in questo territorio e prediligiamo il contatto diretto e immediato con i nostri utenti e clienti, infatti la prima cosa che abbiamo fatto su Pescara è stata quella di aprire una sede con degli uffici al servizio dei nostri clienti. Abbiamo avuto il coraggio di rinunciare ai canali di vendita porta a porta e tramite call center, li riteniamo troppo invadenti dell’intimità familiare e per il tipo di cliente che abbiamo in mente noi. Al centro di tutte le nostre azioni ci sono sempre le persone, che siano esse clienti, dipendenti, appartenenti alla società civile o alle Istituzioni. Come in questa bellissima occasione nella splendida cornice della città di Pescara. La nostra attenzione è focalizzata anche e soprattutto alla creazione di valore generale per il territorio dove operiamo. Siamo molto attenti alla cosiddetta Social Corporate Responsibility e vogliamo contribuire insieme a tutti gli stakeholder territoriali a generare un senso di benessere diffuso e sostenibile”.

Una presenza significativa, dunque, che conferma la volontà dell’azienda di dialogare con il territorio in cui opera e di affermarsi come interlocutore attento e sensibile alle sue esigenze e peculiarità. A dimostrazione di tale attenzione, si segnala la recente scelta di dotare la sede Metamer di San Salvo di un defibrillatore, divenendo ufficialmente un PAD (Public Access Defibrillation). Tutto il personale Metamer della sede di San Salvo ha frequentato il corso BLS and AED presso la struttura ospedaliera del 118 di Chieti al fine di acquisire la qualifica di Soccorritore non sanitario abilitato alla pratica della BLS-D valido su tutto il territorio nazionale. Presto anche tutte le altre sedi avranno le stesse dotazioni.

Metamer è un operatore energetico nazionale - ed è una società abruzzese. Fornisce gas ed energia elettrica  a famiglie, attività di piccola e media dimensione  e grande industria. È una società in continua espansione fortemente radicata al territorio. Gli uffici di Pescara sono all’interno di Palazzo Saligia, in Strada Comunale Piana n. 1, un bell’esempio di architettura contemporanea, capace di dare una nuova profondità estetica alla periferia. Oggi la presenza geografica di Metamer è particolarmente rilevante nelle regioni Abruzzo e Molise dove si propone come uno dei maggiori e più affidabili operatori.

Condividi su:

Seguici su Facebook