Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Summer Festival Costiera dei Trabocchi", anticipo d'estate tra Vasto e l'entroterra

Nel periodo 27 maggio-4 giugno serie di eventi tra natura, musica, sport ed enogastronomia nell'ambito dell'"Abruzzo Open Day"

redazione
Condividi su:

Un ricco calendario di eventi, nel periodo 27 maggio-4 giugno, tra natura, sport, musica ed enogastronomia alla scoperta del territorio, dal mare all'entroterra.

E' quanto propone il cartelloneSummer Festival Costiera dei Trabocchi”, inserito nel contenitore “Abruzzo Open Day Summer 2017”. A coordinarlo, nel territorio del Vastese, è la Dmc Costiera dei Trabocchi e stamane la serie di appuntamenti è stata presentata nel corso di una conferenza stampa presso la sala consiliare 'Giuseppe Vennitti' del Comune di Vasto. Assieme alla Dmc e alla Regione coinvolti attivamente sono i Comuni di Vasto, San Salvo, Casalbordino, Celenza sul Trigno, Scerni e Tufillo. Tutti i presenti, in testa il responsabile della Dmc Luciano De Nardellis, hanno evidenziato la sinergia e la collaborazione nel voler proporre uno spaccato di quello che il territorio del Vastese può offrire in chiave turistica. Un anticipo di estate, in definitiva.

EVENTI A VASTO. Ad aprire il cartellone sarà sabato mattina l'iniziativa “Clean Up The Med”, attività di pulizia in spiaggia in collaborazione con Legambiente a Vasto Marina (domenica il 'bis' a Punta Penna-Punta Aderci). Sempre sabato, spazio a “Trabocco di Gusto”, laboratori enogastronomici assieme alla locale Condotta Slow Food incentrati in particolare su Brodetto di Pesce e Ventricina del Vastese, dalle 18,30 al Portale San Pietro. Venerdì 2 giugno visita guidata assieme al Fai al complesso delle Terme Romane di via Adriatica, sport in spiaggia alla Marina con “Beach On, torneo nazionale di beach volley ed in serata, nella zona della Rotonda, il cabaret de I Ditelo Voi (dalla popolare trasmissione Rai Made in Sud).

Sabato 3, ancora a Vasto Marina, la “Champions Night”, con diretta su schermo gigante della finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid ed a seguire la musica selezionata dai dj Luigi Fioravante e Luigi Cicchini, con la voice animation di Raffaele Jair.

Domenica 4 ancora sport in spiaggia alla Marina con "Change, troppo facile mollare", giochi per i più piccoli e divertimento con il Group Cycling

Tra le altre iniziative: escursioni e camminate all'aria aperta, il concerto della band vastese La Differenza a Casalbordino (venerdì 2 giugno), Borghi e Cantine d'Estate (2-4 giugno tra Celenza, Scerni e Tufillo), “Celenza Open Park” (animazione e sport per famiglie il 1° giugno a Celenza), “Le Parole e il Mare-Viaggio nel Mediterraneo” (il 3 giugno a Casalbordino con Lino Guanciale e Alessandro Vanoli) e “Pedalando lungo la costiera dei Trabocchi” (il 4 da San Salvo Marina). 

Condividi su:

Seguici su Facebook