Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giovani, solidarietà pro Airc e calcio: stadio Aragona vestito a festa

Belle sfide sul campo e spettacolo sugli spalti con gli studenti di Vasto e San Salvo. Raccolti più di 3.000 euro per la ricerca sul cancro

redazione
Condividi su:

Belle sfide sul campo, pienone sugli spalti con tanti giovani delle scuole di Vasto e San Salvo e solidarietà concreta per la ricerca sul cancro.

Tutti fattori che hanno contribuito al pieno successo, ieri mattina, dei tornei di calcio "Segniamo e Doniamo per l’Airc” e "Mattei", andati in scena sul rettangolo verde dello stadio Aragona.

Appuntamenti, con il coordinamento del prof. Nicandro Gambuto, ormai tradizionali per le scuole di Vasto e San Salvo e che continuano a far registrare un consenso crescente.

Per la parte solidale è stata raccolta una somma di più di 3.000 euro, a disposizione della sezione Abruzzo-Molise dell'Airc, l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, rappresentata dalla delegata Maria Rita D'Orsogna.

Per la parte sportiva ad iscrivere il proprio nome nell'albo d'oro delle due competizioni sono stati l'Istituto Mattioli di San Salvo ('Segniamo e Doniamo') e l'Istituto Mattei di Vasto ('Mattei').

Tra i momenti dell'intensa mattinata, arricchita dalla 'verve' al microfono della giornalista e docente Paola Cerella, le esibizioni dell'Orchestra del Liceo Musicale 'Mattioli' di Vasto e del cantautore sansalvese Auro Zelli.

Foto di Andrea Marino

Condividi su:

Seguici su Facebook