Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Conchiglie sparse', il libro di Giacinto Zappacosta

Sabato prossimo la presentazione alla Società Operaia di Mutuo Soccorso

redazione
Condividi su:

Sabato 27 maggio, alle ore 18, presso la sala convegni della Società Operaia di Mutuo Soccorso, in vico Raffaello n° 1 (traversa di Corso de Parma) a Vasto, ci sarà la presentazione del libro “Conchiglie sparse” di Giacinto Zappacosta.

Si tratta di un romanzo, o meglio di una narrazione resa mediante il prosimetro, all’interno del quale sono inserite delle poesie composte dallo stesso autore. Nell’opera, pubblicata da Aletti Editore nell’ambito della collana ‘Gli Emersi Narrativa’, trovano spazio episodi di cronaca, che sono lo sfondo, il pretesto per affrontare temi etici e valoriali, per ripercorrere fasi e rivisitare aspetti della nostra vita collettiva. Il volume, godibile da un punto di vista letterario, è impostato quale sceneggiatura per una possibile realizzazione cinematografica.

Dopo i saluti del presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso, Filippo Pietrocola, interverrà il prof. Nicolangelo D’Adamo, già preside del Liceo scientifico 'Raffaele Mattioli' di Vasto.

A moderare l’incontro con l’autore sarà Marco di Michele Marisi, giornalista.   

L’evento, gratuito, è organizzato dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Vasto, nell’ambito delle iniziative culturali del sodalizio.

Condividi su:

Seguici su Facebook