Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Primo soccorso pediatrico, appuntamento con 'Viva Sofia'

Sabato 22 aprile l'iniziativa del Lions Club New Century di Vasto

| di redazione
| Categoria: Appuntamenti | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Nuovo appuntamento con "Viva Sofia”, service proposto dal Lions Club New Century di Vasto.

“Viva Sofia” è un corso gratuito di primo soccorso pediatrico che ha lo scopo di fornire conoscenze e procedure utili a salvaguardare la vita in attesa dell’arrivo del personale del 118, nato come “service a costo zero” del Lions Club Faenza Valli Faentine e dedicato a Sofia, bimba faentina alla quale la mamma ha salvato la vita nel novembre 2011 rimuovendo un corpo estraneo alimentare dalle sue prime vie respiratorie, grazie a semplici manovre illustrate nel corso.

L'incontro è programmato dalle ore 15 di sabato 22 aprile presso la sala conferenze degli Ex Palazzi Scolastici e a coordinarlo sarà personale medico-infermieristico del Dipartimento di Accettazione di Medicina e Chirurgia d'Urgenza dell'ospedale 'San Pio da Pietrelcina' di Vasto.

 

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK