Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Il nostro mare: voci di ieri e di oggi', sabato l'incontro

redazione
Condividi su:

Il Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna organizza, in collaborazione con il gruppo Anmi di Vasto ed il Circolo Nautico di Vasto, un incontro sulle tradizioni marinare dal tema” Il nostro mare: voci di ieri e di oggi“.

L’iniziativa, rientrante negli scopi dei Lions di esprimere solidarietà in seno al contesto sociale, mira a ricordare le tradizioni della nostra marineria, traendo spunto dalle ricerche del prof. Francesco Feola, soprattutto nella considerazione che, con il passare del tempo, la professione del pescatore di mare tende a scomparire tra le giovani generazioni. E’ quindi doveroso ricordare la gente di mare, gente abituata alla fatica, ma di certo gente umile e saggia che ha sempre arricchito la nostra cultura.

Sarà presente, altresì, Anna Maria Verzino, denominata la “Sposa del mare”, unica donna che nell’Adriatico esercita ancora questa professione da quando era bambina ad oggi, nonostante abbia compiuto 81 anni.

L'appuntamento è in programma sabato 25 febbraio, dalle ore 17,30, presso la sala conferenze della Società Operaia di Mutuo Soccorso.

Un'esposizione di oggetti da pesca sarà allestita alla Sala Mattioli.

Condividi su:

Seguici su Facebook