Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

'Aspettando... il concerto', nuova iniziativa al Teatro Rossetti

Venerdì 17 l'appuntamento che anticipa l'evento di domenica con l'opera del compositore Azio Corghi

| di redazione
| Categoria: Appuntamenti
STAMPA
printpreview

Si intitola "Aspettando... il concerto" la nuova iniziativa del Teatro Rossetti in collaborazione con la Scuola Civica Musicale e l’Associazione Amici del Teatro Rossetti.

"Si tratta - spiega il direttore artistico Raffaele Bellafronte - di incontri aperti a tutti e tenuti presso il Teatro Rossetti il venerdì alle ore 19 dove un relatore, prendendo spunto dal concerto della domenica, illustrerà le dinamiche compositive, la storia e i linguaggi della musica".

Primo appuntamento venerdì 17 febbraio e ad aprire questa nuova esperienza sarà lo stesso direttore Raffaele Bellafronte che si avvarrà del prezioso apporto del compositore Andrea Manzoli, docente del Conservatorio di Campobasso e della Scuola Civica Musicale di Vasto.

"Sarà - si legge in una nota - una interessante riflessione sulla musica contemporanea approfittando del concerto di domenica 19 febbraio dove si metterà in scena una prima esecuzione mondiale del grande compositore italiano Azio Corghi che prende spunto dai gustosissimi «Péchés de vieillesse» di Gioacchino Rossini per costruire un’opera pirotecnica e ricca di suggestioni".

Ingresso libero.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK