Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Festival della Scienza/Ad ventura 2017', il tema del 'volo' al centro dell'attenzione

Lunedì mattina la cerimonia di inaugurazione all'auditorium del Polo liceale 'Raffaele Mattioli' di Vasto

redazione
Condividi su:

Al via con la cerimonia di inaugurazione in programma domani mattina, lunedì 16 gennaio, l'edizione 2017 del 'Festival della Scienza' a Vasto.

Formula collaudata per una iniziativa che viene riproposta dal Polo liceale 'Raffaele Mattioli' di Vasto e dal centro culturale Vasto Scienza, con il coordinamento della prof.ssa Rosa Lo Sasso.

In una settimana, dal 16 al prossimo 22 gennaio, diversi gli appuntamenti in calendario, tra incontri, relazioni, laboratori ed anche momenti di spettacolo con il filo conduttore quest'anno legato al 'volo' grazie alla preziosa collaborazione dell'Aeronautica Militare, delle Associazioni Arma Aeronautica d'Abruzzo e di Vasto e del Centro Studi Militari Aeronautici (CESMA).

Un Festival 'in volo', dicono i promotori, "entrando in una dimensione ancora da esplorare, quella di incuriositi aviatori per le strade della conoscenza".

All’inaugurazione, domani dalle ore 10.30 presso l'auditorium del Polo Liceale “R. Mattioli” di Vasto, saranno presenti, tra gli altri, Maria Grazia Angelini (dirigente scolastico Polo liceale 'Mattioli'), Rosa Lo Sasso (coordinatrice e direttore scientifico del Festival), Ernesto Pellecchia (direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo), Luciano D’Alfonso (presidente della Regione Abruzzo), Francesco Menna (sindaco di Vasto), Giuseppe Cornacchia (generale del CESMA).

Per l'occasione spazio ad una tavola rotonda sul tema “Il volo: scienza, sogni e libertà”, alla quale prenderanno parte Paolo Castelli, Giovanni Pandolfi, Giuseppe Cornacchia, Masssimo Biancone, Piero Di Carlo, Sergio Di Nardo Roberto Bruno. Modererà l’incontro Alessandro Vizzarri. Non mancherà un commosso ricordo del presidente dell'Associazione Arma Aeronautica di Vasto, il maresciallo Oreste De Rosa, venuto a mancare ieri sera.

Condividi su:

Seguici su Facebook