Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La sfida del Coding all'Istituto Comprensivo 'Ridolfi-Zimarino'

Condividi su:

Per la settimana mondiale del Coding alcune classi della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado di Casalbordino hanno organizzato un evento per dimostrare quanto oggi sia importante, interessante, utile ed efficace inserire il Coding “il pensiero computazionale” nelle attività scolastiche.

L’evento programmato dalla Coalizione Scuole del Vastese, organismo che raggruppa le scuole del Vastese, Rati, l’Anci Abruzzo e Università è parte di una più ampia campagna di comunicazione nell’ambito della“settimana internazionale del Coding”.

Scuola Senza Zaino e Coding... un connubio perfetto

Le quattro classi di Scuola Senza Zaino inoltre,  impegnate quotidianamente nell’apprendimento basato sul “ problem solving" e la programmazione logica racconteranno la loro esperienza, espressione dell’integrazione dei propri riferimenti pedagogici e le nuove tecnologie.

L'incontro si è terrà sabato 10 dicembre dalle ore 9,30 nell'aula magna della scuola "P.S.Zimarino" di Casalbordino alla presenza del preside prof. Livio Tosone, del prof. Giovanni Di Fonzo, coordinatore Rati , del sindaco di Casalbordino dott. Filippo Marinucci, della coordinatrice di area “Scuola senza zaino” dott.ssa Mariapaola Pietropaolo e della formatrice Giovanna Giuliante.

Condividi su:

Seguici su Facebook