Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Stagione di prosa al Teatro Rossetti, il debutto è con 'La locandiera' di Goldoni

Sabato 3 dicembre la rappresentazione con protagonista Silvia Gallerano

redazione
Condividi su:

Sabato 3 dicembre alle ore 21 spettacolo inaugurale della Stagione di Prosa 2016/17 al Teatro Rossetti di Vasto con 'La locandiera (o l’arte di vincere) 'di Carlo Goldoni.

Dopo il felice e acclamato debutto nazionale estivo, nell’ambito di Asti Teatro 38, viene portata in tour invernale in tutt’Italia quest’originale versione del capolavoro di Goldoni.

Silvia Gallerano, l’attrice italiana più premiata a livello internazionale degli ultimi anni, è Mirandolina, la donna moderna che verrà, in questa edizione da “Riso amaro” del capolavoro di Goldoni, prodotto dal Teatro del Loto.

Lo spettacolo, con l’adattamento e la regia di Stefano Sabelli, “traghetta”, infatti, la vicenda da Firenze al Delta del Po, in un’atmosfera acquitrinosa anni ’50, fra Conti, Marchesi e Cavalieri che diventano, spiantati melomani, misantropi gagà e misogini di fiume, dediti al gioco. Nei panni del cavaliere di Ripafratta, Claudio Botosso, attore piemontese, fra i volti più noti del Cinema italiano d’autore. Il cast è completato dal talento dei giovani attori molisani cresciuti nella Compagnia del Loto, già distintisi, tra palco e schermo, in molte importanti produzioni.

Pierdomenico Simone completa con la sua fisarmonica questa produzione, dove convivono passator cortesi e bracconieri dediti a facili contrabbandi, attratti dal liscio intonato, senza tempo e ritmo, da "lucciole" di varietà, in cerca di clienti di frontiera, in attesa che la giostra giri e il nuovo mondo arrivi.

Condividi su:

Seguici su Facebook