Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Una città in musica', il contest per voci nuove a Vasto

Musica e solidarietà nell'appuntamento organizzato dall'associazione culturale Warm Up

Condividi su:

Portare alla ribalta nuovi talenti facendo solidarietà.

E’ l’obiettivo di “Una città in musica”, il festival per voci nuove organizzato dall’associazione culturale Warm Up.

Quattro giornate, dal 30 marzo al 2 aprile 2017, per far conoscere solisti e gruppi musicali emergenti.

La kermesse è stata presentata da Alessandro Bronzo, presidente del sodalizio e direttore artistico dell’evento musicale. “Vogliamo dare la possibilità a nuovi talenti di venir fuori - spiega il maestro Bronzo, affiancato per l’occasione da Teresa La Verghetta, Claudio Baccalà Luisa Cappail termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione è il 31 gennaio 2017. Ogni candidato dovrà presentare due brani musicali, di cui uno inedito. La selezione verrà effettuata da una commissione qualificata di esperti del settore musicale, verranno premiati i primi tre classificati”.

Alla manifestazione saranno presenti ospiti di rilievo legati al mondo della musica e dello spettacolo, ma gli organizzatori preferiscono non fare anticipazioni. “Faremo i nomi quando avremo la certezza della loro partecipazione”, si limita a dire Bronzo, il deus ex machina dell’evento canoro.

Musica ma anche solidarietà“Con le registrazioni verrà realizzato un cd i cui proventi verranno devoluti in beneficenza, in linea con la mission della Warm Up - annuncia il direttore artistico - musica e solidarietà sono per noi un binomio indissolubile”.

“Una città in musica” non è che una delle ultime iniziative dell’associazione culturale, la cui corale è stata protagonista nelle scorse settimane di un concerto al Teatro comunale Rossetti dedicato agli abruzzesi nel mondo. L’esibizione è stata molto apprezzata.

Condividi su:

Seguici su Facebook