Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il gruppo Walking e Running di Vasto tra castagne e vino novello

Crescono i momenti conviviali

Condividi su:

Il gruppo Free walking e running di Vasto sta riscuotendo notevoli riscontri.

Sono tante le persone che si sono unite al gruppo, nato solo pochi mesi fa.

Gruppo che condivide non solo la passione per la camminata sportiva ma anche momenti di allegria, convivialità e di spensieratezza.

Domenica, il gruppo ha organizzato una gita fuori porta a Miglianico, dove si è svolta la festa del vino novello e delle castagne. Dopo una breve passeggiata nel delizioso paesello, tutti i partecipanti, ben 50 persone tra componenti del gruppo e loro amici, hanno degustato i prodotti tipici del luogo accompagnati da del buon vino rosso. Numerose le pietanze cucinate dalle abili mani delle cuoche del paese: polenta, zuppa di farro e castagne, arrosticini, panini con ventricina locale, pizza e fujje, bruschette con formaggio arrosto e vari dolci tra cui le castagnole, la crostata con marmellata d’uva e la torta ubriaca, la cui copertura al cioccolato viene fatta il vino Montepulciano. Ottimo anche il vin brulé.

Il momento di festa è stato allietato dalla presenza di un gruppo di cantori locali, i quali hanno intonato diversi canti: Cicirinella, Bevilo tutto, Oilì Oilà, La sbornia

La stessa frizzante atmosfera si è respirata a Casalbordino, dove era in corso la festa del vino, che ogni anno accoglie persone provenienti da ogni parte d’Abruzzo. Tantissimi stand presenti nei vicoli del paese, grazie ai quali tutti hanno potuto assaggiare i prodotti tipici e degustare i vini delle cantine territoriali. La pioggia che è venuta giù non ha di certo fermato la vivace allegria che ha caratterizzato quest’attimo di grande amicizia. Già si prevedono a breve altre gite e momenti di condivisione, visto che Natale e Capodanno sono ormai alle porte…

 

Condividi su:

Seguici su Facebook