Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Solidarietà per Amatrice: a Vasto il concerto '1000 Voci per ricominciare'

Cori locali protagonisti nell'appuntamento alla chiesa di Santa Maria del Sabato Santo

redazione
Condividi su:

Si terrà nella serata odierna di lunedì 24 ottobre, dalle ore 21, presso la chiesa di Santa Maria del Sabato Santo il concerto di beneficenza "1000 Voci per ricominciare".

Di scena i gruppi vastesi Angel’s Eyes Gospel ChoirEnsemble Medievale Stella NovaI cantori del GolfoCoro Polifonico Histonium “Bernardino Lupacchino dal Vasto” e Coro Polifonico Stella Maris di Vasto Marina.

Il progetto “1000 Voci per ricominciare” è nato dall'iniziativa di alcuni coristi uniti dal desiderio di aiutare con il canto, come già fecero per l'Abruzzo e l'Emilia, le popolazioni colpite dal terremoto dell'agosto scorso. E' così nato un evento nazionale durante il quale i cori italiani aderenti all'iniziativa cantano nei propri territori, condividendo un cartellone unico.

Si tratta, quindi, di un grande coro di solidarietà che unisce l'Italia, dal Piemonte a Sicilia e Sardegna, hanno aderito all'iniziativa in centinaia tra cori, ensemble musicali e orchestre giovanili: nel complesso più di un migliaio di voci protagoniste, attraverso i loro brani, di un grande e simbolico concerto di solidarietà.

Per garantire la totale trasparenza, è stata chiesta la collaborazione dell'Istituto Bancario:"RIVABANCA BCC" che ha permesso l'apertura di un conto corrente dedicato, a zero spese, intestato "1000vocixricominciare".

Le offerte raccolte durante i concerti saranno devolute a favore della ricostruzione del Teatro di Amatrice

RIVABANCA BCC" IBAN IT18W0711730860000010100908

www.1000vocixricominciare.it

Condividi su:

Seguici su Facebook