Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Primi appuntamenti per il Festival internazionale 'Costa dei Trabocchi d'Abruzzo'

A Vasto sabato e domenica con i Cori Histonium, Shama Ensemble Vocal (Svizzera) e Les Vagabonds de Boisbriand (Canada)

redazione
Condividi su:

Primi appuntamenti, stasera a Francavilla al Mare e ad Orsogna, per il Festival Corale Internazionale 'Costa del Trabocchi d'Abruzzo' che vedrà la presenza dei gruppi Shama Ensamble Vocal (Svizzera) e Les Vagabonds de Boisbriand (Canada).

A Vasto appuntamenti sabato e domenica concerti con i due cori ospiti ed i 'padroni di casa' del Coro Polifonico Histonium che promuovono questa iniziativa in collaborazione con la Féderation Aicleir Provence (Francia).

La manifestazione, inaugurata nel 2014, quest'anno si presenta con un nuovo nome opportunamente scelto per identificare il territorio con i suoi luoghi, ricchi di storia, cultura e bellezze paesaggistiche, in cui verranno eseguiti i concerti che si terranno a Francavilla al Mare, Orsogna, Ortona a Vasto. 

Lo scopo fondamentale del Festival è incoraggiare l’incontro di culture musicali lontane e diverse tra loro favorendo, inoltre, la collaborazione con altre realtà corali del territorio. 

Hanno aderito e compartecipato alla realizzazione della manifestazione il Coro F.P. Tosti di Francavilla, il Coro la Figlia di Iorio di Orsogna, Il Coro Folkloristico San Leonardo ed I Cantori di Ortona. 

Tutti gli appuntamenti in calendario: 

Venerdì 21 ottobre: 
Francavilla al Mare - ore 21,00 – Teatro F.P. Michetti 
Orsogna - ore 21,00 – Aula Magna Scuola Elementare Bachelet 

Sabato 22 ottobre: 
Ortona - ore 21,00 – Teatro F.P. Tosti 
Vasto - ore 21,00 Cattedrale San Giuseppe 

Domenica 23 ottobre 
Vasto ore 11,30 - Pinacoteca Palazzo d'Avalos e ore 19,00 - Chiesa S. Maria Maggiore

Condividi su:

Seguici su Facebook