Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Festival internazionale 'Costa dei Trabocchi', fine settimana all'insegna della musica corale

A Vasto di scena sabato e domenica gruppi di Svizzera e Canada assieme al polifonico 'Histonium'

| di redazione
| Categoria: Appuntamenti
STAMPA
printpreview

Il Coro Polifonico Histonium, in collaborazione con la Féderation Aicleir Provence (Francia), torna quest'anno con il “Festival Corale Internazionale Costa del Trabocchi d'Abruzzo” che vedrà la presenza di Shama Ensamble Vocal (Svizzera) e di Les Vagabonds de Boisbriand (Canada).

La manifestazione, inaugurata nel 2014, quest'anno si presenta con un nuovo nome opportunamente scelto per identificare il territorio con i suoi luoghi, ricchi di storia, cultura e bellezze paesaggistiche, in cui verranno eseguiti i concerti che si terranno a Francavilla al Mare, Orsogna, Ortona e Vasto.

Lo scopo fondamentale del Festival è incoraggiare l’incontro di culture musicali lontane e diverse tra loro favorendo, inoltre, la collaborazione con altre realtà corali del territorio.

Hanno aderito e compartecipato alla realizzazione della manifestazione il Coro F.P. Tosti di Francavilla, il Coro la Figlia di Iorio di Orsogna, Il Coro Folkloristico San Leonardo ed I Cantori di Ortona.

Questi gli appuntamenti:

Venerdì 21 ottobre: Francavilla al Mare - ore 21,00 – Teatro F.P. Michetti; Orsogna - ore 21,00 – Aula Magna Scuola Elementare Bachelet

Sabato 22 ottobre: Ortona - ore 21,00 – Teatro F.P. Tosti; Vasto - ore 21,00 Cattedrale San Giuseppe

Domenica 23 ottobreVasto ore 11,30 - Pinacoteca Palazzo d'Avalos - ore 19,00 - Chiesa S.Maria Maggiore

Ingresso Libero

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK