Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rassegna musicale Via Adriatica, di scena il folk country di Timm Grimm

Sabato sera apprezzata esibizione di Michele Gazich in piazza Rossetti

redazione
Condividi su:

Dopo i primi appuntamenti con Paolo Capodacqua Michele Gazich (eccezionalmente in piazza Rossetti per la concomitanza con il 'Siren Festival'), nuovo appuntamento, stasera, nell'ambito dell’ottava edizione della Rassegna musicale di Via Adriatica.

Sarà di scena Tim Grimm, assieme alla sua Band.

Tim Grimm ha suonato e collaborato col suo grande idolo e amico Ramblin Jack Elliot, ha recitato al fianco di Harrison Ford e ha diviso il palco con il poeta Wendell Berry. Nel 2000 il Chicago Sun lo ha definito miglior scoperta dell’anno e nel 2004 è stato eletto miglior voce maschile dal circuito radiofonico americano di roots music. Tanti premi e riconoscimenti per un artista che ha visto tutti i suoi ultimi dischi raggiungere la cima delle classifiche di musica folk e roots. Il suo genere spazia dal folk al country, mantenendo una forte matrice rurale sia nei testi che nell’accompagnamento delle canzoni.

I dischi di Grimm sono piccole perle, semplici e diretti, impreziosite dalla chitarra di Jason Wilber (chitarrista di John Prine) e dalla voce di Krista Detor, che si intreccia a meraviglia con la sua, creando delle armonie suggestive e sospese.

I prossimi appuntamenti sono previsti per domani, 26 luglio, e giovedì 28, con Aleksander Krukowski, il primo nel Chiostro della Curia arcivescovile e il secondo ai Giardini di Palazzo d’Avalos.

Poi, venerdì 29 luglio Carter Sampson, Richard Smitt & Hidden Agenda e domenica 31 luglio con l’Orchestra sinfonica “Udmurtia”.

Nel mese di agosto cinque sono gli appuntamenti previsti: mercoledi 3 agosto con Marcus Vinicius Guitar, venerdì 5 agosto con Fabio Ciminiera Improvvisamente (con immagini e racconti del jazz italiano), sabato 6 agosto Fabrizio Poggi & Enrico Polverani, domenica 7 agosto Bob Malone Group ed infine lunedì 8 agosto l’International Musik Ensemble.

Condividi su:

Seguici su Facebook