Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Abusi su minori, fenomeno diffuso e preoccupante

Incontro sul tema su iniziativa dei Lions alla Pinacoteca di Palazzo d'Avalos

redazione
Condividi su:

Si parlerà di abuso su minori nell'incontro in programma domani, venerdì 27 maggio, dalle 15,45 nella Pinacoteca di Palazzo d'Avalos.

L'iniziativa è di Guido Caravaggio, officer distrettuale per il tema in accordo con i Club Lions “Vasto Adriatica Vittoria Colonna”, “Vasto Host”, “Vasto New Century” ed i gruppi di San Salvo, Lanciano, Ortona e Casoli.

“Il convegno – si legge in una nota - vuole essere l’occasione per dare un contributo, attraverso persone qualificate, per prevenire ed aiutare attraverso l’informazione e la sensibilizzazione”.

Al centro dell'attenzione un fenomeno purtroppo abbastanza diffuso con ragazzi e ragazzi, anche di giovanissima età, spesso vittime di violenze, atti sessuali, corruzione, prostituzione e pornografia minorile con coinvolgimento, il più delle volte, di appartenenti allo stesso nucelo familiare o in un ambito di strette amicizie.

A moderare gli interventi sarà Luigi Gileno, psicologo, psicoterapeuta e specialista in età evolutiva, con relazioni di Tancredi Di Iullo, presidente dell’Ordine degli Psicologi d'Abruzzo; Vito Nuzzi, ispettore capo Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Pescara; Federico Bianchi di Castelbianco, direttore Istituto di Ortofonologia di Roma e Alessandro Grimaldi dell’associazione Meter di don Fortunato di Noto con conclusioni del governatore del Distretto 108 A dei Lions Franco Sami.

Condividi su:

Seguici su Facebook