Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Caccia alle Uova di Pasqua' al Museo e ai Giardini di Palazzo d'Avalos

Un pomeriggio speciale per 50 bimbi su iniziativa della scuola paritaria 'L'Albero Azzurro'

redazione
Condividi su:

La scuola paritaria "L'Albero Azzurro" promuove un evento molto speciale in programma lunedì 21 marzo dalle ore 15 alle 17: "La Caccia alle uova".

Un laboratorio, nello splendore del Museo e dei Giardini di Palazzo d'Avalos, dove un coniglio sembra abbia nascosto 50 uova di Pasqua, ma ha fatto un incantesimo, solo chi vincerà l'avventurosa caccia al tesoro se le aggiudicherà.

Ma non preoccupatevi troppo, ci saranno anche Pinocchio e un fantasma molto strano, pronti ad aiutare 50 bambini dai 3 agli 8 anni, amanti della fantasia, delle favole e... delle uova di Pasqua.

Due ore di attività ludica, per giocare con opere d'arte e fiabe. Evento completamente gratuito ma con la necessità di prenotazione al numero 335-7122181.  

Anche le uova di Pasqua sono speciali, sono le uova della solidarietà Ricoclaun che L'Albero azzurro ha acquistato per sostenere i progetti speciali che la Ricoclaun promuove in oncologia ogni settimana: arteterapia e musicoterapia.

Il percorso ludico-didattico è strutturato all’interno delle attività proposte dal Museo di Palazzo d’Avalos curato dalle docenti della scuola L’Albero Azzurro, dalle operatrici del Museo e dall’Associazione Ricoclaun.

Quando si uniscono le energie gli obiettivi raggiungibili sono tanti, per questa giornata ognuno per le competenze che possiede ha messo nel gruppo energia ed entusiasmo affinché sia un pomeriggio indimenticabile.

Condividi su:

Seguici su Facebook