Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Spedizione sul Nanga Parbat, lo scalatore Daniele Nardi in diretta al 'Mattei' di Vasto

Primo alpinista della storia, nato al di sotto del Po, in vetta su Everest e K2

| di Paola Cerella
| Categoria: Appuntamenti | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

 

L’Istituto di Istruzione Superiore “Enrico Mattei” ha avuto in esclusiva la possibilità di organizzare un collegamento in diretta con lo scalatore Daniele Nardi, alle prese con la salita sul Nanga Parbat (Pakistan).

Daniele Nardi (nato a Sezze il 24 giugno 1976) è il primo alpinista nella storia, nato al di sotto del Po, ad aver scalato l’Everest ed il K2, le due vette più alte al mondo. Dal 2002, anno in cui ha toccato per la prima volta la quota degli 8.000 metri sul Cho Oyu (sesta montagna più alta del mondo posta tra la Cina ed il Nepal), non si è più fermato. E’ attualmente alle prese con una quarta spedizione “invernale” sul Nanga Parbat.

Anche in questa spedizione Daniele porta con sé l’Alta Bandiera dei Diritti Umani, firmata da oltre 20.000 studenti incontrati nelle scuole del Lazio, nell’ambito della campagna mondiale “Gioventù per i Diritti Umani”, che ha lo scopo di far conoscere ai giovani di tutto il mondo i 30 articoli della Dichiarazione Universale dei DU, in modo che diventino dei validi sostenitori della tolleranza e della pace.

Alle 12 di giovedì, Daniele Nardi si collegherà in diretta con l’aula magna del “Mattei” per parlare con gli studenti ed illustrare loro la sua missione.

 

Paola Cerella

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK