Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Diplomati con 100/100 negli istituti vastesi: premi al merito per numerosi studenti

Rinnovata la tradizionale iniziativa del Lions. La cerimonia al Teatro Madonna dell'Asilo

redazione
Condividi su:

Rinnovata l'iniziativa del Lions Club Vasto Host per la premiazione dei giovani studenti delle scuole superiori di Vasto diplomatisi con il massimo dei voti.

E' stato ancora una volta il Teatro Madonna dell'Asilo ad ospitare la XXI edizione dell'evento.

Hanno ricevuto il premio ben 43 giovani che hanno ultimato il loro corso di studi superiori nell’anno scolastico 2014-2015 con risultati eccellenti e, tra essi, ben 10 hanno superato l’Esame di Stato con la votazione di 100/100 e lode.

Nel corso della cerimonia un riconoscimento è andato anche a 4 alunni delle Scuole Medie Statali di Vasto (Scuola “G. Rossetti”), Monteodorisio, Cupello, Scerni e Pollutri, vincitori delle selezioni locali del 28° Concorso “Un Poster per la Pace”, bandito dal Lions International e sponsorizzato dal Club Vasto Host. Un concorso che si svolge contemporaneamente in oltre 60 Paesi di tutto il mondo e vede impegnati ragazzi dai 10 ai 13 anni che interpretano, con la creazione di Poster originali, il grande tema della Pace. 

Nel suo intervento introduttivo il presidente del Lions Club Vasto Host, avv. Giorgio Del Borrello, ha ricordato le finalità della iniziativa invitando il pubblico presente a dedicare un caloroso applauso alla memoria di Raffaele Petti, ideatore dell'appuntamento, recentemente scomparso.

Il presidente ha illustrato le caratteristiche del Premio ed ha esortato gli studenti a continuare i loro studi con serietà e dedizione.

Per le amministrazioni comunali presenti (c'erano Vasto, Monteodorisio e Montefalcone nel Sannio) ha preso la parola il presidente del Consiglio comunale di Vasto, Giuseppe Forte.

Subito dopo è stata invitata sul palco una vastese doc, la dott.ssa Claudia Iacobucci, che oggi occupa un posto di grande responsabilità all'interno di una multinazionale del farmaco con sede a Berna, in Svizzera. La dott.ssa Iacobucci ha esortato i giovani a studiare, ad impegnarsi lasciandosi guidare dal proprio cervello. Ha fatto quindi seguito la cerimonia di consegna dei premi.

Condividi su:

Seguici su Facebook