Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

All'auditorium San Paolo Apostolo il 'Concerto di Natale' firmato Angel’s Eyes Gospel Choir

Si esibisce il coro diretto dal maestro Danilo Laccetti

redazione
Condividi su:

Questa sera, domenica 13 dicembre, con inizio alle ore 21, l’Auditorium San Paolo Apostolo a Vasto ospiterà il tradizionale Concerto di Natale del Coro Gospel Angel’s Eyes, un appuntamento da non perdere per la qualità e la ricchezza del programma musicale che verrà proposto dal maestro Danilo Laccetti.

La storia degli Angel’s Eyes
The Angel’s Eyes Gospel Choir nasce nel 2007 per iniziativa del maestro Danilo Laccetti, a seguito dall’improvvisa scomparsa di uno dei suo migliori amici, il pianista jazz Angelo Canelli, con cui aveva pensato di costituire un coro gospel. L’idea viene presentata daLaccetti al suo parroco don Gianni Sciorra  iviene subito progetto: promuovere la musica gospel.
In pochi mesi iniziano le prove in Parrocchia, arrivano le prime adesioni, cresce un gruppo di amici che diventa coro. L’entusiasmo, la passione, l’impegno di tutti danno vita ad un piccolo repertorio di brani che viene presentato al pubblico con immediato gradimento.
Una rappresentanza del coro partecipa per la prima volta alla Gospel Connection 2008: le voci degli Angel’s Eyes si uniscono a tante altre per cantare insieme nella Basilica Superiore di San Francesco.
Il primo Concerto ufficiale arriva il 21 dicembre 2008, quando l’arcivescovo di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte, il parroco don Gianni Sciorra e la Comunità di San Paolo Apostolo inaugurano l’Auditorium San Paolo Apostolo.
A seguire una lunga serie di apparizioni di successo tra le quali in particolare: Caserta, Bologna, “La notte degli angeli” a Vasto e a Villa Sant’Angelo, a memoria del terremoto in Abruzzo del 2009.
Di rilievo la partecipazione alla Gospel Connection 2012 con la presentazione del brano “All my emotions” del maestro Laccetti, molto apprezzato dal pubblico.
Ultimo appuntamento importante la Gospel Connection 2015 (il più grande raduno gospel d’Italia tenutasi ad Assisi dal 29 ottobre al 1° novembre scorso).

Il maestro Danilo Laccetti – I coristi Ballatori Debora, Bruno Angelo, Ceroli Paola (solista), Cicchini Liliana, Cinquina Rossana, D’Anniballe Sabrina, De Luca Domenico, Di Virgilio Roberto, Fiore Rosanna (solista), Gentile Franco, Laccetti Laura (solista), Minicucci Dora, Monteferrante Michele, Pepe Ida, Ricci Enzo, Ruffilli Massimo, Sacchetto Giovanna, Smargiassi Maria Pia, Spadaccino Mariangela. – I musicisti Bassi Marco (piano), Marcone Davide (batteria), Di Camillo Nicola (basso).

Condividi su:

Seguici su Facebook