Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

E' partito il countdown. Da novembre sarà tutta un'altra storia

Martedì sera inizieranno le operazioni di aggiornamento di tutte le piattaforme cittanet

la redazione
Condividi su:

Ci siamo quasi, dalla prima settimana di novembre i numerosi siti del network Cittanet cambiano faccia e non solo.

SPAZIO APERTO
Tante le novità: si parte dal potenziamento della nostra area “Spazio Aperto”, la sezione dedicata a chi partecipa ai nostri corsi, associazioni, enti, movimenti ma anche al singolo lettore che, registrandosi al portale, diventa protagonista inviando articoli e foto, inserendo auguri e firmando le petizioni.

I COLORI ROSSO E VERDE
Come nella versione 2015, anche in quella 2016 sono presenti i colori rosso e verde. I colori differenziano due tipologie di contenuti: quelli della Redazione (rosso) e quelli prodotti dalle associazioni, enti, movimenti e lettori che costituiscono lo Spazio Aperto (verde).

LAYOUT E GALLERIE
Una nuova veste grafica più intuitiva e minimale, che lascia ampio spazio alle notizie e alle immagini, intese non solo come importante supporto ad ogni articolo ma anche come gallerie che ritrovano un ruolo di primo piano.
Spiccano in home page infatti la galleria fotografica dedicata alle foto inviate dai lettori e quella riservata alle foto storiche del territorio. Per costruire la versione 2016 non ci siamo basati solo sull’esperienza del nostro team tecnico ma abbiamo voluto effettuare dei test di usabilità che hanno coinvolto lettori di diverse età, formazione e “affinità tecnologica”. Proprio i lettori, i principali fruitori delle nostra piattaforma, con le loro impressioni e i loro consigli, hanno contribuito a migliorare e rendere più fruibile la navigazione.

PUBBLICITÀ
Forte cambiamento anche per gli spazi dedicati alla pubblicità. Cambia l’aspetto e cambiano le modalità di vendita degli spazi pubblicitari: l’inserzionista posiziona il suo marchio contemporaneamente su più spazi del sito che verrà quindi brandizzato, sia sulla versione desktop che su quella mobile. Una soluzione che aumenta l’efficacia della pubblicità in termini di visibilità contribuendo anche a migliorare l’estetica generale del sito che diventa più ordinata e schematizzata. Sulle modalità di vendita altro grande passo avanti: non più banner da vendere a tempo ma a impression, vale a dire a visualizzazione.

Non vi resta che scoprire una per una le novità.

Condividi su:

Seguici su Facebook