Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I robot della Lego e i Nice7 in consolle a Palazzo D'Avalos

Venerdì 3 agosto a partire dalle 23

Redazione
Condividi su:

I robottini della Lego entrano all'interno del favoloso cortile di Palazzo D'Avalos. Venerdì 3 agosto a partire dalle ore 23 i Nice7 presentano Toa Mata Band, a real robot band made using Lego. Nella loro unica tappa nel Centro Italia i sette robot coordinati da Giuseppe Acito apriranno la serata con un'esibizione di dance elettronica ambient in una delle location più esclusive di Vasto. Seguiranno le esibizioni di Nicola e Cesare dei Nice7 e Ernesto Ranni. "Abbiamo scelto i Toa Mata Band perchè in un posto così serviva un'esibizione particolare e diversa dal solito", afferma Nicola Daniele, "la cosa che fa incuriosire è proprio la fusione tra l'ingegneria e la musica".

NICE7 

Amici da sempre, Nicola Daniele e Cesare Marocco danno vita al progetto NiCe7 alla fine del 2005. L'unione delle loro esperieze sia nel clubbing che nella produzione musicale dà vita sin dai primi progetti ad un originale sound “dancefloor-oriented”, che fonde sonorità elettroniche ad elementi piu' deep,funky ed etnici. Alla vittoria dei BEATPORT MUSIC AWARDS 2012 (best tech house of the year 2011) con il brano "Point" su etichetta GRUUV, si sussegue la release dell’EP “Back to basics”, nel giugno 2012 su NOIR MUSIC, successivamente licenziato dalla DEFECTED RECORDS, che determina l’affermazione del duo tra i più' interessanti "newcomer artists" nella scena deep-tech house mondiale. Di nuovo nelle top charts mondiali nel 2013 con il remix del classico “it’s yours” di Jon Cutler, e dopo aver rilasciato molteplici altri lavori di pregevole fattura, nel 2014 mixano la MIAMI WMC COMPILATION per DEFECTED RECORDS. Ad inizio 2013 nasce anche D-FLOOR,etichetta discografica condivisa con l’amico e collega LEON, un progetto rivolto alla diffusione e divulgazione della musica elettronica e della club culture, ed alla valorizzazione di nuovi talenti. Il duo partecipa esibendosi nei migliori eventi internazionali di musica elettronica quali Miami Winter Music Conference, Amsterdam Dance Event, Berlin Music Days, BPM Festival Mexico e nei migliori clubs in ogni parte del globo: Output (Brooklyn), Cielo (New York City), Ministry of Sound (London), Watergate (Berlin), Cocorico’ (Riccione), Space (Ibiza), Revolver (Melbourne), Sash (Sydney), ed in altre molteplici locations in ogni angolo d’Europa, oltre a Svizzera, Turchia, Serbia, Russia, USA,Australia, Brasile ed Sud Africa ed Emirati Arabi.

TOA MATA BAND

Giuseppe Acito è nato a Taranto nel sud dell'Italia nel 1967. È rimasto lì mentre era cresciuto ed è stato educato nelle scuole pubbliche. Decise di cercare la carriera musicale e nel 1990 si trasferì a Bologna per frequentare il Conservatorio di musica G.B. Martini nella MUSICA ELETTRONICA e corso di composizione. Nel mentre nel 1992 ha frequentato il corso di ingegneria del suono presso i Fonoprint Recording Studios di Bologna. Dopo la laurea nel 1995, ha iniziato a lavorare come libero professionista nel settore musicale come sound designer e produttore di musica elettronica sotto molti pseudonimi. In vent'anni di carriera ha lavorato sia in studio che dal vivo per importanti società del suono in Italia e molti artisti famosi. La passione per gli strumenti musicali elettronici e la musica per computer, fanno di Acito un esperto di MIDI, sintesi sonora e elaborazione digitale del suono.

 

info/whatsapp +39 3701457126

buy online:
https://www.ciaotickets.com/evento/nice7-pres-toa-mata-band

PUNTI PREVENDITA:

Natèe VASTO 
Green shop Medical cannabis VASTO
ERA ORA Braceria VASTO
Casina Delle Rose SAN SALVO
Soleeluna bistrot SAN SALVO MARINA

Condividi su:

Seguici su Facebook