Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Yari Perrotti competenza, esperienza e tanta passione per lo sport

Pegaso, palestra 3.0

Condividi su:

Yari Perrotti, è un personaggio pubblico, famoso a Vasto per la sua Palestra Pegaso, con oltre 600 iscritti e a livello nazionale e internazionale sia per i successi personali, che per quelli come allenatore della squadra nazionale italiana di Endurance, “maratona a cavallo.  

Originario di Pescara, abita a Vasto da 36 anni e dal 2000 ha aperto la palestra Pegaso.  Ha iniziato da 16 anni a fare allenamenti in palestra, la sua passione per lo sport lo ha portato alla laurea Isef e poi alla laurea in Scienze Motorie, entrambe con 110 e lode .

Yari ha fatto della Pegaso, una palestra moderna, al passo con i tempi, sensibile alle novità, una palestra 3.0.  Due le App Pegaso, una per la prenotazione, e per vedere tutti i corsi programmati quotidianamente. L’altra per i programmi di allenamento, dove puoi vedere i tuoi allenamenti, i tuoi progressi, con una grande facilità di consultazione.

E’ previsto un incontro mensile con un responsabile della palestra che ha le funzioni di coach motivazionale, per fare il punto della situazione sugli allenamenti, l’avanzamento, i miglioramenti. Quest’anno è stata studiata una programmazione complessiva , annuale, progressiva,  in modo tale che il livello di allenamento diventi nettamente superiore.

Lo staff della palestra ha una grande professionalità, si aggiorna continuamente, e pone al centro dell’interesse le relazioni umane, l’accoglienza. Ne consegue che l’ambiente risulta familiare, con una grande attenzione ad ogni persona. Questo ha portato nel tempo alla “Pegaso Social” , con tanti eventi sociali dove incrementare la socializzazione con cene in palestra o gite tutti insieme. Il 19 novembre 2017 il programma prevede una gita alle Grotte di Stiffe, e la visita a Aquilandia.

Yari crede molto nella formazione continua, sia sua che di tutto lo staff ,per acquisire sempre più elevate competenze. L’ultimo corso fatto a giugno è stato “posturale”, corso molto interessante e impegnativo, svolto a Pescara.

Il prossimo un corso sarà sul “Revoring” per approfondire l’uso dell’elasticone  multiuso che è stato in introdotto quest’anno alla Pegaso. Questa novità  ha dato a Yari una soddisfazione personale . Ha strutturato una programmazione specifica su questa tipologia di elastici e l’ha inviata all’azienda che lo commercialista, il giorno dopo lo hanno chiamato e lo hanno invitato l' 11 novembre 2017 a Roma per seguire gratuitamente il corso svolto dalla  K-well azienda leader del settore.

Tanti i corsi previsti alla palestra Pegaso : Walking, Posturale, Pilates, Yoga Fit, Cross Cardio, Addominali, Pegaso Circuit, Tonificazione, Slow Fit, Funzional Mix, Stretching, Step Vintage, Walk Ton, Ipertonic, ecc. Inoltre Yari ha introdotto circuiti con cardio di nuova generazione,  come step superiore.

Grande è la passione sportiva di Yari, da ragazzo si è appassionato a Endurance, la maratona a cavallo, una disciplina non olimpica, e ha conquistato tante medaglie. Ha 5 record assoluti in Italia, di cui 2 storici, primo italiano a superare i 20 all’ora di media in una gara internazionale. Ha partecipato ai campionati del mondo dei giovani cavalli in Ungheria e ha conquistato la medaglia d’argento, è stata la prima volta per l’Italia.Ha gareggiato spesso con gli sceicchi di Dubai e del Bahrain. Attualmente è l’allenatore della squadra nazionale italiana di Endurance, “maratona a cavallo. Quest’anno a Bruxelles c’è stata la medaglia d’argento al campionato Europeo Senior Italiana, mentre al campionato del mondo Young Riders  si sono classificati con cavalli al ventesimo posto. Nel 2018 ci saranno importanti gare, il campionato Europeo young riders di Pisa e i World Equestrian Games in Nord Carolina USA.

 Il consiglio che dà a chi pensa che lo sport o la palestra sia noiosa è quello di allenarsi concentrandosi molto su quello che è il beneficio che ne deriva. Dopo tre mesi ti accorgi del cambiamento dello stile di vita. Si diventa più sorridenti, più vitali, dormi meglio, hai un atteggiamento migliore verso gli altri, bevi di più, digerisci meglio con un netto miglioramento della qualità della vita. 

Condividi su:

Seguici su Facebook