Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Copy e social trading, le nuove vie di accesso ai mercati finanziari

Condividi su:

Ci sono tanti modi per accedere ai mercati finanziari, ma tra quelli più in voga in questo momento ci sono il copy trading ed il social trading che, in particolare, sono sempre più diffusi tra chi investe in strumenti finanziari come le opzioni binarie. E questo perché il social trading è una sorta di trading condiviso, sociale appunto, in quanto è possibile guadagnare facendo trading online sfruttando le capacità degli altri, ed in particolare di coloro che sono più bravi. 

Social trading, insieme verso il successo

In pratica si investe con il social trading aderendo ad una community di trader che dialoga tra di loro con il fine comune che è quello di guadagnare investendo in opzioni binarie come su altri strumenti finanziari come ad esempio i cross valutari con il foreign currency trading . E quindi chi investe con il social trading punta non solo al successo ed al guadagno personale, ma anche a quello condiviso.

Guadagnare con il social trading

Per i trader professionisti, e per quelli che hanno molta esperienza alle spalle, il social trading può rappresentare, tra l'altro, un'allettante opportunità di guadagno. E questo perché i migliori broker online specializzati nel social trading pagano delle commissioni ai trader in ragione di quanti utenti hanno deciso di seguirli e di copiare le proprie operazioni. In particolare, la somma di denaro riconosciuta è rappresentata di norma da una percentuale del capitale totale che i copiatori hanno investito seguendo le operazioni del top trader.

D'altronde per il trader alle prime armi seguire i trader professionisti, e quelli che hanno molta esperienza alle spalle, significa sfruttare le loro mosse, imparare dai loro metodi di trading online e copiare tutte le loro operazioni in modo totalmente automatico. Ed il tutto tenendo sempre sotto controllo le loro performance, ricevendo all'occorrenza, sempre dagli esperti, consigli e suggerimenti di trading, ed interagendo con altri trader riguardo all'esperienza maturata ed ai guadagni che sono stati ottenuti nel tempo con il social trading. 

Copy trading seguendo l'operatività di trader professionisti

Il copy trading, invece, permette agli investitori in opzioni binarie, ed in particolar modo ai principianti, di poter aprire le posizioni seguendo l'operatività di trader professionisti. In questo modo con il copy trading basta aprire un conto con un broker che offre il servizio di copy trading al fine di poter iniziare subito a guadagnare senza dover andare a studiare i mercati e ad approfondire quelle che solo le logiche e le dinamiche del trading.

Copy trading perfetto anche per il trader di livello intermedio

Inoltre, anche per i trader di livello intermedio, investire in opzioni binarie con il copy trading significa affinare il proprio stile di trading ed aumentare il grado di conoscenza delle dinamiche che regolano i mercati finanziari grazie proprio al fatto che si può sfruttare l'esperienza maturata dai trader professionisti. Per ulteriori info ed approfondimenti sul social trading e sul copy trading in opzioni binarie, basta accedere al sito Internet MeteoFinanza.com

Condividi su:

Seguici su Facebook