Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

E-commerce per prodotti da bar e caffetterie? Gianluca D'Intino racconta il suo nuovo Onlinebar.it

Condividi su:

Risparmio, qualità e rapidità: sono queste le leve che spingono i consumatori ad acquistare. Ma si può davvero avere tutto questo? Acquistando sul web sì. Un esempio positivo è quello del settore food e beverage che sta crescendo in ambito digitale: solo nel 2014 il volume d’affari è stato di 260 milioni di euro con un incremento del 30% sull’anno precedente.

Perché? Sicuramente perché c’è il risparmio. Lo sa bene Gianluca D’Intino, imprenditore di Lanciano da anni attivo nella vendita di prodotti per bar e caffetterie, che ha appena rinnovato e lanciato sul web il suo e-commerce Onlinebar.it.

“Gli anni di esperienza in questo settore mi hanno insegnato che la qualità è sicuramente un requisito fondamentale. Ma oggi è importante che la qualità sia affiancata da un prezzo vantaggioso altrimenti il cliente spesso si lascia scoraggiare e finisce col preferire prodotti più economici e spesso anche più scadenti.”

Onlinebar.it nasce proprio con l’intento di essere un punto di riferimento per bar, caffetterie, hotel, ristoranti, offrendo una vastissima gamma di prodotti che va dal caffè al ginseng alle granite, dalle cioccolate calde ai sorbetti, facilitando procedure e tempi d’acquisto con pochi click. “Riducendo i tempi si riducono i costi – prosegue Gianluca - e io posso così riversare questo risparmio sul prezzo dei miei prodotti, favorendo la mia clientela.”

Ma c’è un altro aspetto da non sottovalutare: il servizio personalizzato. “Con il nuovo Onlinebar.it ho cercato di offrire qualcosa che i grandi marchi non possono permettersi: dare la possibilità di comporre confezioni personalizzate. Spesso i miei clienti tradizionali si lamentavano del fatto che non potevano usufruire degli “sconti-quantità” applicati alle confezioni multiple, per il timore di ritrovarsi con un cartone di 20 granite tutte allo stesso gusto! Oppure, avendo un volume ridotto di affari, non volevano rischiare di dover buttare confezioni rimaste invendute e magari arrivate alla scadenza.” Questa è la novità di questo e-commerce: ogni cliente può comporre la propria maxi confezione scegliendo i gusti o i prodotti (della stessa categoria) che preferisce, assicurandosi uno sconto maggiore rispetto all’acquisto del singolo prodotto e permettendosi così di provare gusti nuovi o prodotti meno richiesti.

“Credo molto in questo progetto – conclude Gianluca D’Intino – perché per realizzarlo ho cercato di analizzare a fondo e rispondere alle esigenze che ognuno di noi ha quando decide di acquistare online un prodotto. E nel caso specifico dei prodotti da bar queste esigenze hanno un valore ancora maggiore perché si parla di acquisti legati ad un settore che deve sapersi rinnovare continuamente e che non può prescindere dalla qualità dei prodotti che propone.

Le offerte sono tante e variegate, basta dare un’occhiata al sito www.onlinebar.it e alla pagina facebook.

Condividi su:

Seguici su Facebook