Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Viaggi di nozze in Messico

Condividi su:

Secondo una profezia Maya, nel 2012 ci sarà la fine del mondo, almeno così si dice. In realtà, durante il mio viaggio di nozze in Messico, ho provato a chiedere la veridicità di questa diceria alla mia guida turistica di riferimento e così ho scoperto che non è assolutamente vera! I Maya, in realtà, consideravano questa data solamente come la fine di un ciclo storico e l’inizio di un altro, e siccome dividevano le epoche con la definizione di “mondi”, ecco da dove l’idea di “fine del mondo”.

La storia dei Maya è solamente uno dei tanti affascinanti aspetti del Messico, il Paese latinoamericano più “colorato” del Continente. In Messico, si mescolano cultura e tradizioni, mare e divertimento, natura e sapori. Quanto al mare, si può godere delle acque cristalline del Mar dei Caraibi costellate di barriere coralline, o delle acque più selvagge del Pacifico, ideali per il surf ( ricorderete sicuramente i nomi delle località più famose, quali Acapulco o Puerto Escondido).

Le Riserve Naturali dello Yucatan e del Chiapas sono mozzafiato, immerse in un verde quasi surreale e circondate dagli imponenti siti Maya. Uno dei simboli Maya più conosciuti è sicuramente la Piramide di Chitchen Itzà, che in realtà per la civiltà Maya era un punto di riferimento importantissimo, rappresentava una sorta di calendario e, più in generale,  un riferimento temporale. Tuttora ci sono ancora tribù Maya in Messico, soprattutto nella zona turistica yucateca. Più a Nord, invece, nei pressi dell’attuale capitale Città del Messico (città interessantissima dal punto di vista culturale) sorgeva la civiltà azteca.

Un viaggio di nozze in Messico, quindi, comporta il vantaggio di vivere un’esperienza a 360 gradi, che inevitabilmente resta come un ricordo indelebile. Quasi tutti i Tour Operator trattano il Messico, alcuni, addirittura ( come Hotelplan, per esempio) organizzano il matrimonio Maya sulla spiaggia !  Generalmente, per godere di tutti gli aspetti del Messico e non spendere cifre irragionevoli, noi consigliamo ai nostri clienti un tour per i siti archeologici e le principali città (ce ne sono alcuni anche brevi, di 3-4 giorni) ed un’estensione mare. Per il soggiorno mare le opportunità che offre il Messico sono innumerevoli. La zona più turistica è senz’altro la Riviera Maya (parte meridionale costiera della Penisola dello Yucatan) ma anche le isole di Cozumel e Isla Mujeres sono stupende ed hanno il vantaggio di essere lontane dal caos e dalla folla. Anche la qualità degli hotel è piuttosto alta. Io sono stata al Villa Rolandi (Spa & Gourmet, 5 stelle) ad Isla Mujeres e lo consiglio a tutti i miei clienti, soprattutto a quelli che oltre alla buona cucina messicana vogliono avvalersi di un’ottima cucina italiana. E allora, Que viva el Mexico!  Sempre nel mio cuore!

Agenzia Viaggi MisterHoliday - Cupello & Vasto, Info: TelFax: 0873 31 75 99  cupello@misterholiday.it

Condividi su:

Seguici su Facebook