Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Trabocco Cungarelle fish & emotions

Condividi su:

In uno degli scorci più suggestivi della costa adriatica, a Vasto, sorge il trabocco Cungarelle, dove è possibile gustare  specialità vastesi e un freschissimo pescato locale in un’atmosfera unica circondati dal  mare.

Il trabocco è una struttura antica  che veniva usata per la pesca, una piattaforma in mezzo al mare collegata a riva da una passerella sospesa costituita da traversine in legno.
Completamente ristrutturato ad arte, mantenendo tutte le caratteristiche tipiche di una volta, è’ così che si presenta il  Ristotrabocco Cungarelle,  un suggestivo locale dove poter gustare un pranzo o una cena in un’atmosfera quasi d’altri tempi.

Nel 2006 i fratelli Mirko e Luca Di Nanno, insieme a Luca Conti hanno rilevato la concessione demaniale e provveduto al restyling, anche grazie all’aiuto del “jolly” Maurizio Cutini, che ha curato tutta la ristrutturazione delle parti in legno, le insegne e i dettagli, e da giugno hanno dato vita a quello che prima era un semplice trabocco per la pesca.

Oggi il Ristotrabocco Cungarelle è  un ristorante di qualità, che a pochi mesi dalla nascita ha già ricevuto anche un riconoscimento sulla guida Gambero Rosso nella sezione “foodies da spiaggia” – La Costa Abruzzese , grazie a un servizio curato e una cucina ricercata, a cura  dello chef Bernardo Suriani.  Il trabocco è anche a disposizione di quanti vogliano prendere parte alle visite guidate che periodicamente lo staff organizza. E’ un po’ come tornate indietro nel tempo…si ripercorre la storia della pesca su trabocco per poi finire con le degustazioni del pescato e non solo.

Quello che i titolari si augurano è che il Ristotrabocco Cungarelle si confermi  nel tempo come una delle caratteristiche tipiche della costa vastese: un posto incantevole unito a un’ottima cucina locale, un mix di tradizione e eleganza non scontato, che è già  entrato di diritto tra i posti che non si dimenticano.
Non resta che provare!

Condividi su:

Seguici su Facebook