Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vasto, città del coraggio, dell’ottimismo e del gelato buono

Sabato l’apertura in via Arno della sede-bis della cremeria gelateria ‘Mamiblù’

Condividi su:

Anna Rita Racano, titolare della cremeria-gelateria ‘Mamiblù’, dopo la riapertura dell’attività sulla panoramica Loggia Amblingh… raddoppia con una sede-bis, questa volta in via Arno, a due passi dalla centralissima piazza Rossetti a Vasto. Da lei stessa considerazioni sull’investimento e, in generale, sulla situazione attuale in città.

In questi giorni in molti mi dicono che ci vuole coraggio ad aprire un’altra attività a Vasto. Ho riflettuto a lungo e ho rivolto a me la stessa domanda dandomi la spiegazione: in primo luogo sono un’imprenditrice che ha bisogno di cambiare lavoro almeno ogni dieci anni o creare nuove aziende e siccome penso che mangiare è importante ho creato un’azienda la cui missione è fare solo cose buone da mangiare. Ma con l’ultima azienda che ho creato, la Cremeria Gelateria Mamiblù, ho voluto fare anche un omaggio alla mia città, Vasto, che con tutti i problemi che ha  (molti sono causati dalla cattiva politica), è una città bellissima, mi ha dato amici, ottimi insegnanti, ottima scuola, ed è la città dove ho deciso di far crescere mia figlia.

 

Credo che con un po’ di coraggio e cominciando a parlare di Vasto più per i suoi aspetti positivi che negativi, possiamo far riemergere la nostra città e farla apprezzare per quello che vale realmente. Credo che noi imprenditori siamo in debito con Vasto, abbiamo pensato poco al nostro territorio, siamo stati frettolosi nel fare molte cose e forse alcune le abbiamo sciupate e il solo obiettivo del profitto si sta rivelando un boomerang contro noi stessi. Dobbiamo tornare a fare le cose buone per Vasto come hanno fatto i nostri ortolani, i nostri migliori ristoratori, i nostri artigiani. Dobbiamo accogliere i nostri ospiti con una bella canzone e con un sorriso, ma dobbiamo far capire loro che non si viene a Vasto perché non si sa dove andare, ma si viene a Vasto perché si sta bene e perché Vasto è bella e che la bellezza va rispettata sempre. Dobbiamo anche essere determinati nel capire che Vasto è una risorsa che se gestita adeguatamente e con la necessaria competenza può crescere e creare benessere.

Dobbiamo insistere e trovare il sistema per andare avanti senza assistenzialismo, clientelismo e tutte quelle brutte cose a cui ci avevano abituato. Sono certa ne abbiamo la forza! Queste sono i motivi per cui investiamo a Vasto. Io ed i miei collaboratori, dal primo all’ultimo abbiamo lavorato e stiamo lavorando perché si dica che facciamo “il buon gelato a Vasto”. Nelle nostre gelaterie diamo solo il meglio, perché siamo certi che il cibo buono è fondamentale per vivere bene. Il nostro gelato è fatto semplicemente con le cose più buone che la terra ci regala: latte, uova, frutta. Nei nostri locali diamo un po’ di armonia, un po’ di spensieratezza e la voglia di ottimismo e di speranza che ognuno di noi cerca nelle piccole cose e nella semplicità.

 

Ho, per questo, il piacere di invitare tutti a prendere un gelato che offriremo sabato prossimo 16 giugno dalle ore 16 nel nostro nuovo locale di via Arno, 1 (incrocio con via Canaccio).

Buon gelato a tutti da Mamiblù!

Condividi su:

Seguici su Facebook