Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Forum finanziario Allianz Bank sulla diversificazione del risparmio

Condividi su:

Si è tenuto ieri presso la Sala Convegni Lianet di San Salvo il primo forum finanziario ideato da Allianz Bank e organizzato da Loredana Sabatini financial advisor dell'agenzia di Vasto in via Alessandrini, 27.

Presenti al forum il Dr Fabio Lopetti Business Manager Financial Advisor Allianzbank,  il Dr Luciano Scirè, Client Relationship Manager at Swiss & Global Asset Management e il Dr Domenico Lella Executive Manager Allianz Bank Financial Consultants, Investment Consultants & Financial Services.

Scopo del convegno è stata la presentazione di un nuovo prodotto finanziario rivolto a tutti i risparmiatori, tenendo in considerazione però tutta una serie di aspetti psicologici come l'ansia e la paura, che molto spesso fanno non solo da freno nelle scelte di tipo economico-finanziario, ma spesso producono come effetto un investimento sbagliato.

Due sono gli aspetti che tra i tanti vanno presi in considerazione per dare fiducia all'investitore: il prodotto offerto e consulenza professionale di un esperto. Per quanto riguarda il prodotto, Allianz Bank presenta la piattaforma TEAM , con il supporto di 11 case di gestione tra le più importanti al mondo che in una sorta di sfida tra di loro, offrono poi al risparmiatore la soluzione migliore secondo le sue esigenze. Resta fondamentale il ruolo del consulente o financial advisor che,  attraverso un dialogo attento con il proprio cliente,  ne  individua le esigenze future grazie alle sue competenze professionali. Il consulente è in grado di avere una percezione reale dei rischi del mercato e questo è il metro con il quale propone un investimento piuttosto che un altro, non con prodotti standard ma attraverso una diversificazione controintuitiva che tende a superare le barriere psicologiche che istintivamente vengono fuori quando si parla di futuro. Argomento di particolare interesse vista l'attenzione dei presenti, esperti del settore e non, che al termine hanno rivolto domande agli esperti rendendo il tutto se possibile ancor più coivolgente.

Il risparmio e gli investimenti sono sempre argomenti che generano diffidenza, ma come sottolineava durante l'intervento Loredana Sabatini, la forza di Allianz Bank sta nei numeri,  ed essere presente tra le prime 30 società al mondo con la doppia A (attestazione di solidità della compagnia) è un dato che può permettersi di infondere fiducia, il resto poi lo farà la professionalità del consulente.

Condividi su:

Seguici su Facebook