Stile country: ecco delle ottime idee per arredare il soggiorno

30/09/2019
Attualità
Condividi su:

Nel corso degli ultimi anni lo stile country per il soggiorno sta prendendo sempre più piede. Un tipo di arredamento che si presta bene a tanti tipi di case diversi e che prevede un buon numero di accessori e di complementi d’arredo, anche se ovviamente non deve mai mancare un tocco personale.

Il soggiorno realizzato in stile country rappresenta un’ottima scelta anche per l’autunno, una stagione che ormai si avvicina sempre di più. Non a caso, infatti, in questo periodo le tonalità più calde vengono sfruttate tantissimo, soprattutto per rendere tale ambiente il più confortevole e accogliente possibile. Insomma, una soluzione ideale anche perché a breve dovrebbero arrivare i primi freddi.

Uno stile che prevede un ruolo centrale del legno

Il soggiorno in stile country ha un elemento rappresentativo che non può assolutamente mancare: stiamo parlando del legno, che può essere utilizzato praticamente in qualsiasi versione. Insomma, l’avete capito: l’importante è che nel soggiorno ci sia un po’ di legno, non importa come. Su Arredamento Pari si possono trovare tantissimi mobili e altri complementi d’arredo in legno che possono tornare utili per creare un soggiorno in stile country perfetto per soddisfare le vostre preferenze ed esigenze.

Tutti questi arredi che vengono proposti in stile country si caratterizzano per avere delle linee notevolmente semplici. Si potrebbero definire anche un “must senza tempo”, dal momento che hanno il pregio di non passare mai di moda. Interessante notare come siano in grado di trasmettere delle sensazioni di solidità e robustezza: è innegabile che tale effetto venga impresso soprattutto dal legno.

In effetti, il legno si può considerare uno dei materiali più classici, dato che non subisce alcun tipo di influenza da parte delle mode. Per quanto riguarda le tonalità che stanno benissimo all’interno di un soggiorno arredato seguendo uno stile country, troviamo sicuramente il verde bottiglia, ma anche il marrone tabacco, il giallo ocra e il rosso scuro.

Come abbiamo detto, lo stile country si caratterizza anche per un largo utilizzo di accessori. Tra gli altri, troviamo certamente la lampada decorata, ad esempio con dei corni, piuttosto che degli ottimi specchi che possono contare sulla presenza di una cornice in legno riciclato.

Una delle declinazioni più di tendenza di questo stile è la country chic. Questa variante stilistica si basa su elementi come semplicità e delicatezza, con un mix tra rusticità ed eleganza. Soprattutto il fatto di puntare su degli arredi rustici significa mettere in risalto prima di tutto la loro utilità, e poi ovviamente anche l’impatto estetico.

Arredi essenziali e confortevoli

Gli arredi sono spesso genuini ed essenziali, con quel tocco chic che può andare a impreziosire determinati punti della stanza. Interessante anche la presenza di decorazioni, piccole ovviamente, che trasmettono quel senso di artigianalità, ma senza cadere mai in alcun eccesso. Chi entra in un soggiorno in stile country chic per la prima volta si troverà di fronte ad un appartamento che ricorda molto le case di campagna, piuttosto che un’abitazione rurale.

Accoglienza e comodità sono i concetti espressi da questo stile. Interessante come i colori scelti siano, nella maggior parte dei casi, quelli pastello e molto tenui, che riescono a dare una sensazione di leggerezza a tutto l’ambiente. Spostando l’attenzione sui mobili, è chiaro che la personalizzazione in un ambiente simile sia molto alta, ma con un occhio sempre attento al comfort.

I divani sono spesso molto ampi, con delle sedute che tendono a sprofondare, in maniera tale da garantire il relax più totale. Interessante anche la scelta di puntare spesso su dei mobili decapati, anche se la comodità viene sempre prima di ogni altra cosa nello stile country

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: