Nasce il progetto "Volontariato inclusivo nell'Alto Vastese"

Obiettivo la costruzione di una rete capace di portare sollievo e aiuto nelle zone interne soggette a spopolamento

Antonio Cilli
12/09/2019
Attualità
Condividi su:

Sono tante le energie e le persone che Ricoclaun associazione onlus, capofila di un progetto di sviluppo del volontariato nel Vastese, è riuscita a mettere insieme.
Il progetto finanziato dalla Regione Abruzzo intende costruire una rete di volontari capaci di portare sollievo e aiuto in particolare nelle zone interne soggette a spopolamento.

L'obiettivo generale del progetto è quello di costruire sistemi organizzati/associazioni di volontari che creino forme assistenziali qualificate impegnate nel migliorare la qualità della vita dell'anziano e delle persone non autosufficienti. 

Coinvolte le associazioni Avis, Anffas, Un buco nel tetto, Admo e i Comuni di Vasto, Schiavi di Abruzzo, Celenza sul Trigno, Roccaspinalveti, Fraine e San Giovanni Lipioni, enti d’ambito sociale e professionisti nel settore della progettazione, della sociologia, del giornalismo e della comunicazione.
 

“Un'esperienza meravigliosa, di grande sinergia e passione condivisa che verrà disseminata nell'alto vastese”, commenta Rosaria Spagnuolo, presidente dell'associazione Ricoclaun. Il progetto, che durerà un anno, verrà presentato ufficialmente nel prossimo mese di ottobre.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: