Colpo in attacco per la Vastese: in biancorosso torna Henri Shiba

L'allestimento dell'organico per mister Ottavio Palladini va avanti. Da giovedì 26 luglio l'inizio del ritiro estivo sul Lago di Bomba

redazione
19/07/2018
Sport
Condividi su:

Un altro attaccante a disposizione di mister Ottavio Palladini: formalizzato l'accordo con Henri Shiba, che riabbraccia così il club biancorosso.

Classe 1987, di nazionalità albanese - si legge in una nota del sodalizio -, fa il suo ritorno a Vasto a distanza di 11 anni dal 2007, quando – giovane diciottenne di belle speranze in arrivo dalla Reggina di Serie A – nel mese di gennaio, proprio all’ultimo giorno di mercato, arrivò alla corte dell’allora allenatore Lillo Puccica (poi sostituito da Sauro Trillini) con la squadra in Serie C2.

Tempo ne è passato e tante partite e gol, per lui, nelle esperienze vissute tra la C1 e la C2 (Novara, Cavese, Celano e Barletta), la Serie D (Ravenna, Sambenedettese, Sora, Fano, Civitanovese, Jesina e Varesina) ed anche l’Eccellenza (Avezzano e Civitanovese), con le statistiche che evidenziano un totale di 72 reti messe a segno in 258 gare giocate.

Conosce bene mister Ottavio Palladini, che l’ha allenato alla Sambenedettese nella stagione 2012/2013, e nel gruppo biancorosso ritroverà, stavolta come capitano, Nicola Fiore, con il quale – pure lui giovanissimo – condivise quei sei mesi di presenza a Vasto nel 2007, ed anche Giordano Napolano (pure lui alla Samb di Palladini).

L’anno scorso Shiba ha indossato la maglia della Varesina (Serie D girone A) realizzando 11 gol in 35 partite complessive.

“Quando si è prospettata l’opportunità di tornare a Vasto sono stato subito favorevole e contento â€“ ha detto al fianco del presidente Franco Bolami e del co-presidente Pietro Scafetta, presente il direttore sportivo Ferdinando Ruffini -. E’ una piazza importante, con un pubblico di categoria superiore e c’è l’intenzione di fare bene portando avanti un progetto di crescita. Sono pronto a fare la mia parte per il bene della squadra. C’è qualità, anche in attacco, e la concorrenza può soltanto stimolare”.

L'allestimento dell'organico prosegue in vista dell'inizio del ritiro estivo, in programma dal 26 luglio al centro 'Il Soffio' di Colledimezzo, sul Lago di Bomba.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: