Festa di San Paolo, riti religiosi e musica con Simona Quaranta e Luisa Corna

Venerdì 29 la processione per le vie del quartiere. Sabato e domenica gli appuntamenti popolari

redazione
28/06/2018
Tradizioni
Condividi su:

Torna la Festa di San Paolo Apostolo, rinnovata nella formula, ma sempre fedele alla tradizione.

"Una festa di famiglia e per le famiglie - sottolinea il parroco don Gianni Sciorra -, un bel momento di preghiera e di aggregazione per la Comunità di San Paolo e per l'intera città, in cui tutti possono trovare spazio e accoglienza, nel clima gioioso di devozione al grande Santo".

IL PROGRAMMAVenerdì 29 giugno, giorno in cui la Chiesa Universale ricorda i Santi Apostoli Pietro e Paolo, sarà interamente dedicato alla preghiera: alle ore 19 la Santa Messa e, a seguire, la Processione per le vie del quartiere, con la partecipazione dei gruppi parrocchiali, dell’Unitalsi, dei Cavalieri dell’Ordine Equestre Santo Sepolcro di Gerusalemme, delle Confraternite, dei Giuristi Cattolici, dell'Anmi, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, degli Scout e della banda musicale “San Martino”.

Il weekend ludico-ricreativo, durante il quale non dobbiamo dimenticare di ringraziare il Signore (con le Sante Messe sabato alle ore 19 e domenica alle 8.30, alle 11 e alle 19), quest'anno sarà all'insegna della musica e del bel canto: due concerti al femminile allieteranno entrambe le serate di festa. Sabato 30 giugno alle 21 ci sarà Simona Quaranta, un'artista che ama unire la musica di qualitaÌ€ allo spettacolo, coinvolgendo un pubblico vasto e variegato per gusti e fasce d’etaÌ€. Domenica 1° luglio alle 21 sarà la volta di Luisa Corna, che alla lunga carriera di presentatrice televisiva e di attrice, soprattutto di teatro, affianca quella di cantante di successo nei teatri e nelle più importanti piazze italiane.

L'offerta gastronomica per entrambe le serate è, come sempre, molto invitante. La sagra dei cavatelli e della frittura di paranza è giunta alla quindicesima edizione e il Menù Sagra Ã¨ ormai un appuntamento con il gusto a cui pochi rinunciano. Per accontentare i palati di tutte le età, ci sono le altre proposte offerte dagli stand gastronomici (panini, arrosticini, patatine) e dal banco dolci (scrippelle e altri dolci tipici).

Per i più piccoli, già dalle ore 17 il divertimento è assicurato con i giochi gonfiabili, le attrattive proposte dall’Associazione Ricoclaun e con i tanti premi della Pesca di Beneficenza. Per le mamme, ci saranno le tante offerte del banco ricami e del banco bigiotteria. Interessante novità di quest'anno, per tutti, è il banco di articoli religiosi.

"Vi invito, dunque - conclude don Gianni -, a partecipare anche quest'anno da tutta la città di Vasto e dal territorio limitrofo per dare alla Festa di San Paolo Apostolo il respiro ampio e condiviso a cui la nostra Comunità tiene tanto".

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: