Addio a Fratel Pietro Del Grosso, 'anima' dei Gabriellini di Vasto

I funerali venerdì mattina nella Chiesa di Santa Maria Maggiore

redazione
19/04/2018
Personaggi
Condividi su:

Dolore e costernazione in città per la scomparsa di Fratel Pietro Del Grosso, 'anima' della comunità dei Gabriellini di Vasto.

Già tanti i messaggi di cordoglio ed i ricordi che si registrano in città al diffondersi della notizia del lutto

"Fratel Pietro - si legge sul sito della Bacigalupo Calcio - è stato un punto di riferimento indispensabile e abbiamo condiviso con lui un lungo periodo che porteremo per sempre nei nostri cuori. Fratel Pietro è sempre stato un esempio da seguire e lascia uno splendido ricordo nelle persone che lo hanno conosciuto: le sue grandi qualità resteranno impresse in tutti noi.

Tutto lo staff della Bacigalupo ti ringrazia infinitamente per l´instancabile attività che, nonostante le tante difficoltà di questi anni, hai sempre svolto con enorme passione e spirito di sacrificio. E´ difficile descrivere in poche parole quanto sei stato importante per tutti noi, ma possiamo assicurarti che non dimenticheremo mai i tuoi insegnamenti e la tua saggezza. Un immenso grazie dalla tua Bacigalupo.

Ciao Fratel Pietro, sarai sempre con noi!".

Dalla Confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone: "Lo vogliamo ricordare così, nella sua semplicità e nella sua dolcezza, di un religioso che nella sua amata comunità di San Gabriele ha operato con tanta gioia. Caro Fr. Pietro ci hai lasciato così come sei arrivato nella nostra Confraternita... nell'ombra, ma sicuramente con una grande fede, disponibile quando gli si chiedeva qualsiasi cosa. Sei stato un grande lavoratore nell'organizzare tante manifestazioni e la gente ha apprezzato quello che facevi. Preghiamo il Signore affinché tu possa riposare nella gloria dei cieli".

Tra le tante iniziative da Fratel Pietro curate si ricorda, in particolare, l'organizzazione del Presepio Vivente tra i Vicoli di Santa Maria Maggiore.

I funerali di Fratel Pietro si terranno venerdì mattina alle 12 nella Chiesa di Santa Maria Maggiore.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: