Vastese, ancora niente vittoria all’Aragona: con la Sangiustese finisce 0-0

Il successo casalingo manca da due mesi, si allontana il terzo posto

redazione
18/03/2018
Sport
Condividi su:

Dopo il successo esterno contro i Nerostellati, i biancorossi pareggiano a reti bianche contro la Sangiustese e non ritrovano la tanto attesa vittoria casalinga che manca da ormai due mesi. Uno 0-0 che allontana i biancorossi dal terzo posto, occupato dall’Avezzano oggi vittorioso nel derby contro il Francavilla.

Nelle file biancorosse, De Feo rientra dall’assenza per infortunio e torna a formare il classico tridente di centrocampo assieme a Pizzutelli e Stivaletta. In attacco, invece, Cherillo ottiene per la prima volta una maglia da titolare, andando così a supportare i compagni di reparto Fiore e Leonetti. La Sangiustese, che ha un ha raggiunto da tempo una tranquilla salvezza, non ha più nulla da chiedere al suo campionato. Il suo cammino in trasferta, inoltre, non è esattamente esaltante, dato che la sua ultima vittoria fuori casa risale addirittura al 29 ottobre nel derby contro la Jesina.

La partita - La prima buona occasione capita al neotitolare Cherillo, la cui conclusione non impensierisce più di tanto Chiodini. Ma ad avvicinarsi seriamente al gol è Leonetti, autore della rete nel match di andata, che prima di scoccare il tiro viene però trattenuto in area da rigore.

La seconda frazione si apre ancora con due iniziative dei due attaccanti vastesi, ma la più pericolosa è senza dubbio quella del capocannoniere pugliese che, servito da De Feo, non centra il bersaglio da ottima posizione. La Vastese domina il campo, ma risulta poco concreta in attacco e chiude così la sua prestazione senza violare la porta avversaria.

Vastese - Sangiustese 0-0

Vastese: Camerlengo, Cane, De Chiara, De Feo, Amelio, Iarocci, Stivaletta, Pizzutelli, Leonetti, Fiore, Cherillo. A disposizione: Alonzi, Iodice, Maronilli, Casciani, Lucciarini, Bittaye, Di Pietro, Carice, Tedesco. Allenatore: Colavitto.

Sangiustese: Chiodini, Marfella, Calamita, Perfetti, Patrizi, Scognamiglio, Cheddira, Camillucci, Villa, Tascino, Angelillo. A disposizione: Schiavoni, De Reggi, Enow, Porfiri, Buaka, Armellini, Moretti, Proesmans, Kamara. Allenatore: Senigagliesi.

Arbitro: Capriuolo di Bari (Balestrucci di Barletta e Andreano di Foggia)

Risultati 27^ giornata

Jesina-Monticelli 1-1
Matelica-Fabriano Cerreto 1-1
Pineto-Nerostellati 2-3
Recanatese-Castelfidardo 5-1
San Marino-Olympia Agnonese 0-1
Vis Pesaro-San Nicolò 0-1
Avezzano-Francavilla 3-1
Vastese-Sangiustese 0-0
L’Aquila-Campobasso (04/04)

Classifica

Matelica 61, Vis Pesaro 57, Avezzano 47, Vastese 44, Castelfidardo 43, L’Aquila 41, San Marino, Francavilla, Sangiustese 39, Pineto 37, Campobasso 36, Recanatese 31, Olympia Agnonese 30, San Nicolò 29, Jesina 26, Monticelli 22, Fabriano Cerreto 19, Nerostellati 14

Prossima giornata

Castelfidardo-Matelica
Campobasso-San Marino
Fabriano Cerreto-Jesina
Francavilla-Pineto
L’Aquila-Avezzano
Nerostellati-Vis Pesaro
Olympia Agnonese-Vastese
San Nicolò-Recanatese
Sangiustese-Monticelli

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: