Dal 28 dicembre la sala Michelangelo si trasforma in Planetario

Il Centro Culturale VastoScienza organizza per le feste un’esperienza tra le stelle

Lea Di Scipio
27/12/2017
Appuntamenti
Condividi su:

Adulti e bambini sono invitati presso la sala Michelangelo del Palazzo d'Avalos che si trasformerà, per l’occasione, in un vero e proprio Planetario.

Un evento speciale, organizzato dal Centro Culturale VastoScienza e che si snoda in quattro appuntamenti a partire dalle ore 15.30 del 28 dicembre.

Le festività natalizie saranno quindi dedicate agli appassionati di astronomia che potranno immergersi nella magica atmosfera stellare del planetario mobile dell’Unione Astrofili Frentani.

Un esperto condurrà gli spettatori in un viaggio tra 2.500 stelle fino alla 5ª magnitudine, alla ricerca dei segreti della volta celeste. Si vivrà l’emozione di un “salto” tra gli anelli di Saturno, di un giro panoramico sul Sole, esplorando le più attraenti nebulose che prenderanno vita e forma benché a milioni di anni luce.

Sarà inoltre possibile approfondire le false verità sull’astrologia e  conoscere le costellazioni più famose.

Il 30 dicembre dalle ore 17.30 ci sarà l’appuntamento con “La Scienza illumina il Natale”, astrolaboratorio creativo per bambini, dove le esplorazioni verranno stimolate attraverso diversi linguaggi - parola, disegno, suono, composizioni visive.

Il 3 gennaio, l’appuntamento “Seguendo la Stella. La Scienza racconta il Natale” darà la possibilità ai bambini di riflettere su alcuni simboli del Natale tra scienza e leggenda.

Il 4 gennaio con “Scopri l’inVisibile …il DNA della Befana", i più curiosi toccheranno con mano la molecola della vita.

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: