'Sciabica' ko, il mare agitato costringe gli organizzatori al passo indietro

La tradizionale rievocazione della forma di pesca sarà riproposta il prossimo 13 agosto

redazione
16/07/2017
Appuntamenti
Condividi su:

Come accaduto anche l'estate scorsa, il mare mosso e il vento forte hanno impedito lo svolgersi della 'Sciabica', la tradizionale rievocazione della storica forma di pesca in mare voluta dalla sezione di Vasto dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia.

Nella zona del Pontile, stamattina, si sono ritrovati tanti 'sciabicotti' dell'Anmi, alla presenza del presidente del sodalizio, Luca Di Donato, e degli assessori Anna Bosco e Luigi Marcello in rappresentanza dell'amministrazione comunale.

Gli organizzatori ci riproveranno, ha detto il presidente Di Donato, il prossimo 13 agosto, per quella che sarà la 12^ edizione di un evento sempre apprezzato.

Non sono mancate, con gli interventi della speaker e componente dell'associazione Miranda Sconosciuto davanti alla sede che attualmente ospita Medicina Turistica e Circolo Nautico, un tempo mercato del pesce, spiegazioni sulla stessa Sciabica e sulle tradizioni marinare vastesi ed il ricordo dell'indimenticato cavalier Mario Pollutri, per anni alla guida dell'Anmi di Vasto.

L'occasione è stata utile al Coro folk 'Aniello Polsi' per proporre alcuni dei canti più belli e amati della tradizione popolare vastese ed abruzzese, coinvolgendo i presenti.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: