'Una firma per il cuore', richiesta a furor di popolo per l'Emodinamica a Vasto

Raccolte oltre quindicimila sottoscrizioni per la campagna avviata dal dott. Aloè e dalla deputata Amato

Anna Bontempo (Il Centro)
11/05/2017
Attualità
Condividi su:

Quindicimila firme per il cuore.

Sta andando a gonfie vele la petizione popolare per dotare l’ospedale San Pio di Vasto della Sala Emodinamica. Il Comitato promotore, che fa capo alla deputata del Pd Maria Amato e a Ugo Aloè, è riuscito a organizzare sul territorio una capillare raccolta di firme, trovando il sostegno non solo di cittadini, consiglieri comunali ed amministratori, ma anche di alcune associazioni che si sono mobilitate. E’ il caso del Fo& Pa, la scuola di formazione politica, il cui coordinamento formato da Antonella Treviso e Francesco Prospero, ha consegnato nei giorni scorsi mille sottoscrizioni.

“Abbiamo cercato di coinvolgere, nell’iniziativa, quante più persone possibili a prescindere dal proprio impegno o orientamento politico” spiegano la Treviso e Prospero â€œproprio perché la tutela della salute deve essere una prerogativa imprescindibile non solo degli amministratori locali, ma anche di tutta la società civile. Siamo certi che la lodevole iniziativa portata avanti dal dottor Ugo Aloè e dall’onorevole Maria Amato, sostenuta in maniera vigorosa dal nostro territorio, conseguirà presto l’obiettivo prefissato”.

In questi giorni il Comitato promotore sta raccogliendo le schede che verranno censite. Il risultato della petizione verrà illustrato lunedì prossimo, alle 11.30, nella sede della Società Operaia. Nel corso dell’incontro verranno anche annunciate le prossime iniziative che il Comitato intende prendere.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: